Il Padova abbandona la Coppa Italia perché punta tutto sulla gara con la Cremonese
L'avventura del Padova in Coppa Italia è finita questo mercoledì pomeriggio a Reggio Emilia con una sconfitta per 2-0 con la Reggiana. Ezio Rossi ha schierato le riserve risparmiando la squadra in vista della Cremonese e il Padova è stato eliminato.
In ogni caso non mancano i problemi ai biancoscudati in vista di domenica. Oltre agli squalificati Varricchio e Bovo mancheranno sicuramente Faisca (deve ancora scontare un turno di una precedente squalifica) e il nostro ex Donadoni (infortunato, fuori due settimane).
Soprattutto, è in dubbio anche il "big" Muzzi, che rischia di non esserci per problemi fisici. Tornerà ad allenarsi questo giovedì e nei giorni successivi si valuterà la sua situazione fisica.
Padova e Cremonese adesso non hanno altro da pensare se non allo scontro diretto.
E' inutile girarci attorno. Quella di domenica è la sfida più attesa del campionato. Sin dall'estate Padova e Cremonese sono state indicate da tutti gli osservatori come le principali favorite del campionato (non dando alcun credito alla prudenza di Mondonico).
E' scontato quindi che lo scontro diretto assuma un valore particolare. Finora, sia il Padova che la Cremonese hanno confermato il proprio valore pur rendendo leggermente al di sotto delle attese (hanno lasciato il centro del palcoscenico alle meno blasonate Cittadella e Sassuolo).
Nelle ultime giornate però i grigiorossi hanno fatto la voce grossa mentre il Padova ha evidenziato una certa fragilità in trasferta.
Domenica si ripartirà da zero e quindi non è il caso in via Persico di sentirsi troppo favoriti. Altrimenti, pericolo opposto,i grigiorossi non si devono far prendere dall'ansia: con il campionato ancora tutto da giocare la partita di domenica sarà importante ma non determinante.
Mettiamo sul tappeto le nostre fishes senza paura: vale la pena di osare, cercando il risultato pieno.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento