Cremonese - Venezia Mondo Chiama Tutti A Raccolta
"Chiedo l'aiuto dei tifosi e dell'intero ambiente perchè si vince insieme"
Non è concesso neppure il tempo di metabolizzre l'ultima giornata di andata.Il calendario imponegià ilgiro di boa e mister Emiliano Mondonico guarda alla sfida di oggi con il Venezia gettando però un occhio al cammino fin qui percorso.
"Essere davanti - attacca il tecnico rivoltano - è al di là delle piu rosee apettative, all'inizio questa posizione in classifica sembrava erchè si vince un miraggio. Questo è il girone piu difficile, sono nove le squadre che vogliono salire e che ci credono, tanto è vero che la nona in classifica ha piu punti risprtto alle stagioni precedenti. Questo è un gioco di squadra e un gioco di 'contesto' e chiedo a tutto l'ambiente - la città,i tifosi,la stampa,la critica - di darci una mano. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti perchè si vince tutti insieme".
Quanto sente 'sua' questa squadra?
"Nessuna squadra può essere paragonata a questa perchè in nessuna squadra c'è stato così tanto da fare in così poco tempo. Una squadra costruita in dieci giorni, messa insieme durante il ritiro, con giocatori che sono arrivati alla fine, per non dire del materiale che non c'era e anche dello stadio che non c'era. Abbiamo avuto la fortuna di trovare un presidente come Arvedi e di mettere insieme le cose in maniera positiva; non dico ottimale per non peccare di presunzione. Questa squadra la sento mia piu di tutte le altre: non mi era mai capitato di fare da mammma , e non dico 'padre'perchè il padre sappiamo chi è"
Anche nel 1983-84. in B,la Cremo era in vetta al giro di boa.
"Quella era una squadra rivelazione, adesso invece è tutto nella norma. Per questo ci vuole l'entusiasmo di allora e il feeling con la città"
Arriva il Venezia.
"Sarà una partita difficile. Alla prima giornata la gara si è risolta negli ultimi minuti".
Fonte:La Provincia

Nessun commento:
Posta un commento