Dopo Padova, con il cuore stretto la Cremonese in campo contro la Pro Vercelli per la Coppa Italia
Si torna in campo, a metà fra entusiasmo e cuore pesante. Non si è ancora spento l'eco della fantastica vittoria dei grigiorossi a Padova, ma neppure di quello che è successo dopo all'autogrill di Soave (che può essere definito solo un atto criminale). Alle 14:30 ila squadra sfida la Pro Vercelli nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di serie C. I grigiorossi devono rimediare l'1-0 incassato in Piemonte (valgono le regole delle Coppe Europee) per poter sfidare il Pavia negli ottavi di finale. Di fronte troveranno un avversario in piena confusione, che lunedì sera ha cambiato allenatore mandando via il cremonese Torresani e sostituendolo, come scriviamo in prima pagina, con Gaudenzi (ex Carpenedolo).
Al contrario la Cremonese scoppia di salute e ha tutte le carte in regola per rimontare il punteggio contro un avversario che resta pur sempre di C2 (e che pare verrà a Cremona in formazione rimaneggiata).
Mondonico ha decisoovviamente di lasciare a riposo alcuni big, non convocati (Zauli, Colucci, Argilli, Perticone, M. Tacchinardi, Temelin), e deve inoltre rinunciare agli infortunati (Cozzolino, Graziano, Cremonesi) ma ha comunque la possibilità di schierare una formazione più che competitiva.
La settimana scorsa peraltro Mondonico aveva definito questa partita "più importante di quella di Padova", probabilmente per alcuni giovani che si giocano il proprio futuro a Cremona in base a quanto espresso in questa gara. Pensiamo per esempio a Cuneaz, Piazza, Paganotto (non Cozzolino che purtroppo si è fatto male, ma che faceva parte di questo gruppetto). Probabilmente l'orario lavorativo impedirà un buon afflusso di pubblico, ma ci sembra doveroso che la squadra onori l'impegno e si sforzi di vincere e passare il turno, nonostante l'oggettivo scarso interesse della competizione.
Poi sarebbe bello poter regalare un sorriso a chi in questo momento si trova in ospedale, vittima della follia.
CREMONESE (4-2-3-1) Bianchi; Brioschi, Bacis, Paganotto, Moretti; Piazza, Carotti; Zanoletti, Pepe, Cuneaz; Graziani. A disposizione: Sirigu, Astori, Radice, Vitofrancesco, A. Tacchinardi, De Pietri, Porcu.
sarà diretta dal signor Emilio Ostinelli di Como, giovane arbitro classe 1979. Gli assistenti sono Paolo Piovera di Seregno e Marco Gaspari di Ancona.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento