Verso il mercato: la Cremonese pesca alla Spezia, in difficoltà finanziaria? Emergono i nomi noti di Rossi e Fietta e quello del possente Colombo
Mentre si avvicina la data del 1 gennaio, giorno in cui si aprirà il mercato di riparazione invernale, continuano a emergere nomi di possibili obiettivi di mercato della Cremonese.
Tra i tanti, ne sono emersi alcuni che meritano di essere approfonditi in quanto ci sono delle conferme importanti (anche se la società non ha ancora preso posizione ufficialmente).
Si tratta in particolare di un tris di giocatori dello Spezia che la Cremonese sarebbe pronta ad acquisire. Il primo nome è molto conosciuto al pubblico cremonese perché è un "enfant du pays", nato e cresciuto nel settore grigiorosso e tutt'ora in comproprietà fra Cremonese e Spezia. Si tratta di Giovanni Rossi, giocatore poco più che ventenne che può giocare sia come esterno sinistro che come interno sinistro (ma può ricoprire anche altri ruoli).
Giovanni ha lasciato la Cremonese per lo Spezia nell'estate 2006 (dopo essere stato la nota più lieta della Cremonese in serie B nella sfortunata annata di Dellacasa) ma potrebbe ora tornare all'ombra del Torrazzo.
Il secondo elemento è anch'esso noto ai cremonesi per aver giocato nel Pizzighettone. Si tratta del centrocampista Giovanni Fietta, un elemento che in campo si nota poco ma fa un gran lavoro (il classico lavoro oscuro che fa vincere i campionati anche se non strappa i titoloni sui giornali).
Il terzo e ultimo elemento è la punta di diamante del trio, un nome di gran prestigio. Si tratta di Corrado Colombo, punta di peso classe 1979 e di grande esperienza. Colombo non è un grande bomber (non segna tantissimo) ma è utilissimo sul piano tattico grazie alla sua forza fisica, alla sua abilità nel conquistare spazi e spizzare palloni per i compagni.
Un trio di grande valore, insomma, che nei prossimi giorni potrebbe vestire il grigiorosso (nessuna delle tre trattative è conclusa ma per tutti e tre i giocatori ci si aspetta una decisione a breve).
La nota curiosa è che tutti sono dello Spezia. Ma in realtà la spiegazione è semplice: lo Spezia è in crisi economica e deve vendere. Non a caso nei mesi seguenti i grigiorossi hanno cercato anche la punta Guidetti, idea che sembra però tramontata (il Vicenza è dato come grande favorito).
Intanto, circolano indiscrezioni anche sulle possibili cessioni. Paganotto potrebbe andare al Manfredonia, dove raggiungerebbe l'ex compagno Franco. Per Cozzolino è invece possibile, stante quanto dicono i giornali veronesi, un ritorno al Chievo.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento