La strana sorte di Piazza, ha segnato il primo e... ultimo gol in grigiorosso
Dopo l'eliminazione in Coppa Italia i commenti dei protagonisti, Mondonico non parla
Quella di Federico Piazza è stata una partita decisamente singolare. In un colpo solo ha infatti trovato il primo e forse anche l’ultimo gol in maglia grigiorossa. Piazza è infatti in procinto di trasferirsi alla Massese, come spiega lui stesso.
Finalmente hai messo dentro una delle tue punizioni.
“Sì, ci ero andato vicino con la Pro Vercelli, segnavo con la Berretti ma qui niente. Ora finalmente è arrivato un gol che conta, anche se è arrivato alla fine. Se fosse arrivato qualche mese fa mi avrebbe aiutato”.
Tieni il cellulare sempre acceso in vista di un trasferimento?
“E’ da una settimana che lo tengo acceso. Con la Massese è tutto fatto ma loro hanno dei problemi finanziari e prima devono cedere dei giocatori. Spero che la situazione si risolva positivamente perché qui a Cremona non ho spazio, magari vado là faccio bene e poi torno con scenari diversi. Quest’estate però sono già rimasto fregato in extremis con la Carrarese (la trattativa saltò l’ultimo giorno di mercato, Nda) e perciò bisogna aspettare. So che mi vuole Pagliarini, il Direttore Generale della Massese che mi conosce. Quanto all’accordo, so che la Cremonese darà alla Massese la metà del cartellino gratis”.
Diciamo qualcosa anche sulla partita?
“Anche all’andata avremmo meritato di più e così oggi. Direi che li abbiamo presi a pallate giocando meglio di Pavia. L’impegno c’è stato infatti ho sentito l’incitamento della gente che ho apprezzato”.
Emiliano Mondonico non si presenta in sala stampa a fine gara. Evidentemente non ha molto da dire su questa gara. Al suo posto per la società parla Randazzo.
Il commendatore è soddisfatto:”Sono contento della prestazione anche se mi dispiace essere uscito dalla Coppa Italia. Meritavamo di più specialmente per quanto prodotto a inizio ripresa. Dico grazie ai giocatori alla squadra”. Perticone centravanti come lo ha visto? “Abbiamo scoperto di avere in casa la punta che cercavamo, diventa inutile cercarlo sul mercato. In generale è comunque importante aver onorato l’impegno”.
Tra i protagonisti del match figura certamente Claudio Ferrarese, vicino al gol in più occasioni.
Allora Claudio, come è andata?
“Bene. Una buona partita, con tanti ragazzi giovani e che è servita a far giocare chi ha visto poco il campo sinora. Abbiamo preso un gol un po’ così ma non abbiamo mai mollato fino alla fine e potevamo fare anche qualche gol in più, come peraltro era già successo all’andata a Pavia, ma quando vai in area e c’è sempre qualcuno che copre non è destino. Comunque va bene così, ora ci concentreremo sul campionato”.
Hai giocato in un modulo con una punta sola.
“Sì, il mister mi ha chiesto di svariare molto e bisogna sapersi adattare”.
Hai avuto due buone occasioni.
“Sì, sulla prima ho tirato bene ma ha parato Cantele, sulla seconda il difensore è intervenuto in gamba tesa e ha sventato”.
Se Ferrarese è andato vicino al gol, Perticone la via della rete l’ha proprio trovata, sia pure dopo diversi tentativi.
Randazzo ha detto che con te abbiamo trovato la punta e non dobbiamo più andare sul mercato. Che ne dici?
“Sono contento, l’importante è che ci teniamo i nostri di attaccanti”.
Parliamo del tuo gol e delle occasioni che hai avuto.
“Sulla prima occasione mi hanno toccato il pallone prima che mi arrivasse. Un paio di gol li ho sbagliati io, sul gol invece è stato bravo Rossi a crossare. Mi ha dato una bellissima palla anche Ferrarese ma il portiere ha parato”.
Dedica per il gol?
“No, solo in campionato”.
Il tuo giudizio generale sulla partita?
“Si è visto che chi è andato in campo si è comportato con professionalità, penso per esempio a Colucci e Ferrarese. Abbiamo dimostrato il nostro valore con l’impegno”.
Dietro avete ballato un pochino solo su De Martin?
“Sì anche se Mario Tacchinardi ha giocato centrale e Gabriele De Pietri era alla prima gara da titolare. Diciamo che è stato un buon allenamento”.

Nessun commento:
Posta un commento