giovedì 27 marzo 2008

Mondonico fa le prove per Sesto San Giovanni: dubbio Bianchi-Sirigu, difesa a quattro e in avanti si profila una Cremonese a due punte

Prove generali anti Pro Sesto per i grigiorossi che mercoledì pomeriggio sul terreno dello Zini hanno sfidato gli Allievi davanti a una trentina di spettatori, affluiti in curva Sud. La squadra di Mondonico ha vinto comodamente 10-0 ma quello che conta ovviamente sono le formazioni sperimentate in vista del match con i sestesi. Le novità rispetto alla partita col Foggia dovrebbero essere parecchie. Mondonico ha infatti provato la difesa a quattro con Perticone collocato esterno destro.
A centrocampo tutti confermati con Fietta e Chomakov ancora relegati nelle riserve ma davanti rientra Zauli e Mondonico non sembra voler rinunciare nè a Graziani nè a Temelin e ha provato la formula con due punte e un fantasista, rinunciando invece a Vitofrancesco (schierato con le riserve e a destra). Una squadra insomma a trazione anteriore, pensata per vincere senza tanti tatticismi. I dubbi peraltro non finiscono qui. Bianchi infatti è ormai pronto per rientrare ed è apparso molto in forma. Sirigu, appena rientrato dall'impegno con l'Under 21, non ha giocato e si è allenato a parte come gli infortunati Bacis e Cremonesi (a proposito, quest'ultimo un paio di settimane fa era pronto per rientrare ma si è stirato, davvero sfortunato quest'anno).
Il giovane sardo nelle ultime partite ha fatto miracoli (gara col Foggia a parte) ma Mondonico potrebbe puntare sull'esperienza di Giorgione, a sua volta eccezionale ogni volta che è sceso in campo quest'anno. Un bel dilemma che darà da pensare a Mondonico.
Ad ogni modo, ecco le formazioni schierate da Mondonico:
PRIMO TEMPO 4-4-2 Quaini; Brioschi, Argilli, A. Tacchinardi, Moretti; , Vitofrancesco, Fietta, Chomakov, Ferrarese; Graziano, Cozzolino (Bianchi ha giocato con gli Allievi).
SECONDO TEMPO 4-3-1-2 Quaini; Perticone, Viali, Astori, Rossi; Carotti, Colucci, M. Tacchinardi; Zauli; Graziani, Temelin.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: