sabato 1 marzo 2008

Mondonico: "Spero che Zauli sia al 70-80% contro il Legnano, dovremo aiutarlo correndo"

- Mister Mondonico molto gentilmente si presta a rispondere a tutte le domande dei cronisti.
Mister, ha sperimentato il 4-2-3-1 come previsto. Come è andata?
"Sì, anche se nella ripresa ho provato Tacchinardi esterno alto a sinistra. Abbiamo giocato contro una squadra che ha schierato le seconde linee, tutti giovani. Loro somigliano molto al Legnano per qualità e rapidità. E' stato un test importante, ho visto cose positive e altre meno ma che sappiamo già. Bisogna valutare i pro e i contro, chi ha giocato 90 minuti mi ha dato indicazioni su forma e convinzione, ingredienti che saranno utili per studiare la formazione che giocherà col Legnano".
Il Legnano peraltro sta andando fortissimo.
"Loro hanno investito molto sui giovani e sono reduci da quattro vittorie consecutive in cui hanno dato tre gol a tutti. E' una squadra difficile e come sapete contro i brevilinei rapidi, come sono loro, noi andiamo in difficoltà. Noi abbiamo altre caratteristiche, siamo potenti e se concediamo l'uno contro uno contro i rapidi paghiamo dazio".
Come ha visto Zauli?
"Rispetto a giovedì ha dato qualcosa in più. Spero di averlo al 70-80% contro il Legnano, cosa che sarebbe molto importante per noi. Poi chiaramente ci vorrà gente attorno che corra per lui, per supportare la sua condizione fisica".
Ferrarese ha dato di più una volta spostato a destra.
"Diciamo che quando ha giocato a sinistra si è trovato contro un ottimo terzino, a destra aveva contro un giovane che gli ha permesso di più".
Al termine dell'intervista il mister si è dilungato in una chiacchierata in cui ha spiegato una volta di più le difficoltà difensive grigiorosse. Il mister resta dell'idea che i problemi nascono da errori individuali, piuttosto che da difettosi meccanismi tattici.

Nessun commento: