Cremonese, allenamento con lutto, niente squalifiche
Prima di descrivere l'allenamento della Cremonese porgiamo le condoglianze de " Il Vascello " al preparatore dei portieri Alessandro Bianchessi martedì assente per la morte del papà avvenutanella notte. Venturato ha fatto lavorare i suoi per due ore in un clima di grande concentrazione evidenziando le sue caratteristiche di allenatore pignolo e anche maniacale.
Il mister non ha esitato ad alzare la voce " di brutto " quando un giocatore non ha eseguito un movimento in campo richiestogli.
" Vi voglio pù veloci, ricettivi e concentrati con tanta attenzione alla palla " così si è espresso Venturato durante uno dei tanti esercizi tattici eseguiti con la collaborazione di Casati e Barbieri. Assenti gli influenzati Carotti e Tacchinardi ; Temelin ha corso a parte mentre Pradolin ( calcificazione al tendine rotuleo del ginocchio destro ) accusa dolore correndo cosi come Giovanni Rossi operato al ginocchio 8 mesi fa. Abbiamo notato Vincenzo Moretti in tribuna e " Ciccio " Graziani in campo. Venturato, tra l'altro, ha diviso, in gruppi di 4, i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti facendoli giocare separatamente, con la palla rigorosamente a terra, in spazi stretti con il portatore di palla subito pressato. Dulcis in fundo una partitella " vera " con Bianchi e Paoloni in porta a ritmi serrati. Si sono uniti all'allenamento Favalli, Paoletti e Borilli della " Berretti ".
Fonte:Il Vascello
Nessun commento:
Posta un commento