sabato 13 febbraio 2010

Amichevole: Cremonese - Brescia Primavera 5-1

Grigiorossi versione diesel per 45 minuti, Venturato lascia a riposo i big
Una Cremonese versione diesel ci mette 45 minuti per scaldare il motore e poi ne fa 5 al Brescia Primavera chiudendo con un più che decoroso 5-1. L'amichevole del sabato pomeriggio allo Zini, giocata sotto il sole ma sempre con una temperatura fredda, ha richiamato sugli spalti 250 appassionati che non hanno lesinato gli applausi a ogni buona giocata grigiorossa. Sul campo come detto gli uomini di Venturato hanno stentato nel primo tempo per poi sfoderare alcune pregevoli giocate nella ripresa. Sicuramente questo è frutto delle scelte di Venturato che ha lasciato a riposo, oltre al febbricitante Paoloni e all'acciaccato Viali, i big Guidetti, Zanchetta, Fietta e ha fatto giocare solo uno spezzone di gara ad Alberto Bianchi, Coda e Nizzetto. Questo non toglie che alcune delle riserve, che avevano l'opportunità di mettersi in luce per mettere in difficoltà Venturato nelle scelte, non hanno convinto.
Ad ogni modo la squadra appare in salute, gli attaccanti hanno trovato la via della rete (tripletta di Musetti, reti di Varricchio e Coda) e l'argentino Villar ha confermato ottime doti pur con la tendenza ad eccedere nelle giocate difficili, da buon sudamericano.
Quanto al modulo confermato il solito 4-4-2 con nella ripresa Tacchinardi arretrato sulla linea dei difensori dopo l'uscita di Cremonesi.

CRONACA - Avvio di gara piuttosto noioso con i grigiorossi poco incisivi e il Brescia a controllare. Il primo acuto è al 19' con un tentativo fuori misura di Varricchio che strappa i primi applausi del pubblico. Al 23' lo stesso Varricchio mette un bel pallone in profondità per Tacchinardi che però solo davanti al portiere dimostra di non essere un attaccate e si fa respingere il tiro. Il Brescia risponde al 25' con un tentativo di Defendi che si presenta davanti a Bianchi ma al momento del tiro viene disturbato da Tacchinardi e la palla termina in angolo. Ancora Varricchio protagonista al 30' su assist di Gori ma il suo tiro è deviato da Baresi. Al 33' bella sponda di testa di Cremonesi per Varricchio che da due metri tenta la deviazione vincente ma non trova la porta.
Nella ripresa la musica cambia. Già al 2' una buona combinazione offensiva permette a Musetti di calciare con libertà in area e la punta non fallisce l'appuntamento col gol. Al 5' il portiere bresciano si arrischia in uscita fuori area e Pradolin tenta il colpo dalla distanza a porta vuota ma senza successo.
Al 7' screzio fra Magli e Varricchio che si risolve pacificamente. Al minuto 8 il gol del 2-0 con un bell'assist di Villar dalla destra finalizzato da Musetti con un tocco dolce che manda palla a baciare il palo prima di scivolare in rete. Al 10' altra grossa occasione su cross di Pradolin con un primo tentativo in bella girata di Villar respinto dal portiere e un secondo tentativo di Varricchio ancora respinto dall'estremo difensore ospite. Al 14' il 3-0 con una pregevole girata di Musetti che si infila di giustezza. Al 25' Pradolin crossa dalla sinistra e Varricchio con un bel colpo di esterno trova finalmente il gol guadagnandosi gli applausi del pubblico. Al 33' Maccabiti in mischia accorcia le distanze per il Brescia. Subito dopo in un contrasto fortuito con Nizzetto il bresciano Crimaldi si infortuna seriamente ad un braccio ed è costretto ad uscire in barella. Al 41' il definitivo gol del 5-1 di Coda siglato su servizio di Villar con una giocata pregevole che strappa gli applausi del pubblico.
• Dopo l'amichevole col Brescia i grigiorossi godono di due giorni di riposo e tornano a lavorare martedì in vista della sfida col Lumezzane. Da verificare le condizioni di Viali, alle prese con l'infortunio al ginocchio rimediato ad Arezzo.

CREMONESE 4-4-2 G. Bianchi; Sales, Cremonesi (c), Galuppo, Malacarne; Gori, Tacchinardi, Burrai, Gilioli; Varricchio, Musetti.
SOSTITUZIONI 1' st Carotti per Cremonesi 1' st Villar per Gori 1' st Pradolin per Gilioli 26' st Coda per Varricchio 26' st Nizzetto per Musetti 35' st A. Bianchi per Galuppo 41' st Galli per G. Bianchi.
All.: Venturato.
BRESCIA PRIMAVERA Hriunak, Baresi, Salvi, Salamon, Kamal, Magli, Lasik, Martinarini, Defendi, El Kaddouri, Ferreira. Sono entrati Bravin, Romanini, Crimaldi, Maccabiti, Ruta, Carletti, Tamini, Bakayoko, Lauricella.
All.: Saurini.
ARBITRO Parmigiani di Cremona.
RETI 2' st Musetti 8' st Musetti 14' st Musetti 25' st Varricchio 33' st Maccabiti 41' st Coda.
NOTE Spettatori 250. Infortunio al bresciano Crimaldi uscito in barella.
Fonte:VascelloCr.it

Nessun commento: