sabato 27 febbraio 2010

Tutti in campo in Lega Pro - Prima Divisione, Gir. A: La capolista Novara all'esame Varese

Il Lumezzane ospita il Benevento per entrare in zona play off.

Alessandria-Monza: La sconfitta, per certi versi imprevista, in quel di Como, ha allontanato ulteriormente i piemontesi dalle zone che contano. I tifosi si attendono un pronto riscatto dei grigi che al Moccagatta affronteranno un Monza che si trova alle soglie del play out e che, fuori casa, sembra avversario abbordabilissimo.
Arezzo-Foligno: La vittoria di Lecco ha permesso all'Arezzo di Galderisi di confermarsi al terzo posto ma, soprattutto, di avvicinare la Cremonese che è a soli due punti e quindi nel mirino dei toscani. Al Città di Arezzo, il ruolino degli amaranto è di tutto rispetto, fatto di nove vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. Numeri che mettono in allarme un Foligno che non sta attraversando un buon momento come dimostrato anche dal deludente pareggio interno con il Monza la settimana passata.
Lumezzane-Benevento: Uno degli incontri piu' interessanti di questo venticinquesimo turno; in terra bresciana si affrontano due delle squadre piu' in forma del momento. Il Lumezzane domenica scorsa ha spaventato la Cremonese che solo nei minuti di recupero ha raggiunto il pareggio; il Benevento ha tre punti in piu' ed il suo ruolino di marcia negli ultimi mesi, ci parla di una squadra che gioca, vince e diverte. La tripla ci sta tutto.
Pergocrema-Como: Se il Pergocrema vuole ancora avere chances di salvezza, deve assolutamente cominciare a vincere gli scontri diretti come quello di domenica contro il Como. Impresa non impossibile dato che la classifica dei gialloblu, rispetto al valore della squadra, appare bugiarda, e nelle proprie fila gioca il capocannoniere del torneo, Le Noci con 14 reti. Il Como ha preso una grossa boccata d'ossigeno battendo l'Alessandria e, fuori casa, ha dimostrato di sapersi far valere. Padroni di casa, comunque, favoriti.
Pro Patria-Figline: La Pro Patria è una di quelle formazioni che, nonostante siano tecnicamente valide, non riescono ad esprimere a pieno le proprie potenzialità e lottano per la salvezza. I bustocchi, domenica scorsa, hanno finalmente giocato una partita all'altezza della situazione andando a prendere un punto in casa della capolista. Il Figline salirà in terra lombarda forte di una classifica tranquilla che permetterà alla matricola di Moreno Torricelli di giocare con tranquillità.
Sorrento-Lecco: Ventitrè punti per un Sorrento in zona play out, tre punti in più per il Lecco...ed ecco spiegata l'importanza di questo incontro che si disputerà sul sintetico campano. Entrambe le squadre vengono da due brutte sconfitte ed eventuali altri passi falsi creerebbero ulteriori malumori. Il Sorrento di Simonelli parte leggermente favorito, se non altro, per il fattore campo.
Varese-Novara: Vediamo se dalla presentazione della partita si riuscirà a capirne l'importanza. Varese, quarto in classifica, allo stadio Ossola ha conquistato undici vittorie ed un pareggio, nessuno ha saputo fare meglio. Novara, capolista incontrastata con sette punti di vantaggio sulla seconda; piemontesi unica formazione imbattuta dell'intera Prima Divisione e con una difesa pressochè impenetrabile con i suoi soli dodici gol subìti. Detto questo... che lo spettacolo abbia inizio!
Viareggio-Paganese: Secondo turno casalingo consecutivo per la giovane formazione bianconera di Mister Rossi che, con la vittoria contro il Perugia, si è portata momentaneamente fuori dalla zona calda della graduatoria. Per la Paganese, fanalino di coda, la sfida con il Viareggio è di quelle da tentare di vincere a tutti i costi, perchè a questo punto del campionato, vista la situazione di classifica, non c'è altra via di uscita.
Perugia-Cremonese: Il posticipo serale televisivo del lunedi' vedrà di fronte un Perugia che avrà una delle ultime occasioni per tentare di avvicinare la quinta posizione e la Cremonese, attualmente seconda in classifica con un attacco, il migliore del torneo, come biglietto ulteriore da visita. Gli umbri, formato casalingo, sono formazione da alta classifica, mentre il rendimento esterno è da retrocessione ed il Presidente Covarelli, nonostante gli sforzi economici sostenuti, non sa piu'davvero cosa fare...
Fonte:Goal.com

Nessun commento: