Cremonese - Viareggio 2-0 I protagonisti in sala stampa
Il primo, Luca Nizzetto , viene subito elogiato per l’ottima prestazione: “Era importante partire bene. Siamo stati anche fortunati a trovare il rigore e ad andare in vantaggio quasi subito; era l’inizio che volevamo, poi è chiaro che dobbiamo migliorare tanto: oggi quel che contava era il risultato.
La fascia? Io e Giovanni Rossi abbiamo fatto bene sia in fase di copertura che in fase di spinta; anche a destra sono andati bene. Nel complesso abbiamo creato molte occasioni; ora dobbiamo capire gli errori commessi e ripartire da questi per cercare di fare meglio.
Quando abbiamo sofferto? Siamo andati in difficoltà specie nel primo tempo, eravamo troppo lunghi tra centrocampo e difesa. Poi siamo migliorati”.
Foto:uscremonese.it
Dopo, Nizzetto,è il turno di Viali e Zanchetta. Entrambi sorridenti si siedono al tavolo di fronte ai giornalisti. Comincia Viali: “Specie nel primo tempo, alla luce della gara che dovevamo fare, abbiamo sbagliato qual cosina, conseguenza di troppa generosità, un eccesso di voglia di fare bene. Abbiamo concesso qualche azione con l’avversario in superiorità numerica. Dobbiamo sicuramente migliorare, dobbiamo essere più diligenti, trovare maggiore equilibrio. Cominciare bene era l’obiettivo più importante che avevamo oggi. E’ proprio quando va tutto bene però che è giusto fermarsi a ragionare sui propri errori. Ogni domenica vorremmo fare la partita perfetta; dobbiamo ripartire dalle cose negative.
Sul rigore? Mi sono liberato del marcatore, lui mi ha tirato giù: rigore palese”.
Foto:uscremonese.it
Viali passa poi idealmente palla a Zanchetta: “Esordio con gol. Di più non potevo chiedere. L’importante era vincere: ci siamo riusciti. Abbiamo da migliorare tanto, ma questo lo sapevamo anche prima. Abbiamo concesso qualcosa, non abbiamo fatto benissimo la fase difensiva; e quando dico fase difensiva non intendo unicamente il lavoro dei difensori ma di tutta la squadra. Dobbiamo lavorare e lavorare, a testa bassa, non pensare ad altro. Il 90% delle occasioni create dai nostri avversari sono arrivate su palla inattiva.
Io? Ho fatto gol, ne ho salvato uno sulla linea in un momento importante della gara. Sono contento. Davanti? Non siamo riusciti a finalizzare di più non per leziosità, ma perché è proprio mancata la birra tante volte nell’uno contro uno. I nostri attaccanti sono mobili, sono bravi a cercare lo spazio: dovremo essere bravi a servirli”.
Foto:uscremonese.it
Chiude Riccardo Musetti: “E’ andata bene, sul rigore all’inizio mi ero messo sul lato opposto, poi ho cambiato posizione all’ultimo. E’ andata bene, sulla respinta mi sono fatto trovare pronto. Abbiamo fatto una buona gara giocando, a tratti, un buon calcio, concedendo qualcosina solo nel finale. Alla fine abbiamo cercato di smorzare la gara, di far correre gli avversari. Era importante partire col piede giusto, cercare la vittoria lottando su ogni pallone. Questo è un campionato lungo e difficile, ci aspettano subito due trasferte difficili, in Campania.
La mia gara? Penso di aver fatto una buona gara, alla fine ho avuto altre occasioni pericolose ma mi sono proprio mancate le gambe. L’intesa con Guidetti è buona, cerchiamo insieme di dare pochi riferimenti agli avversari”.
Foto:uscremonese.it
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento