Cremonese - Viareggio 2-0 Venturato: abbiamo meritato ma siamo stati anche fortunati, in fase difensiva dobbiamo migliorare
A fine gara Roberto Venturato ha sulle labbra il sorriso del vincitore, ma come suo costume il mister non perde la razionalità e la sua analisi della gara è onestissima (complimenti, non tutti sono così sinceri).
Foto:uscremonese.it
Mister, il suo commento?
"Sapevo che si sarebbe trattato di una gara molto difficile contro un'avversaria giovane ma di qualità. Credo che nell'arco dei 90 minuti siamo riusciti a costruire le nostre occasioni ma nei momenti topici siamo stati fortunati. All'inizio siamo stati fortunati a non prendere subito gol sull'azione della traversa. Dobbiamo migliorare, anche se poi nella ripresa abbiamo avuto molte occasioni e avremmo anche potuto arrotondare il punteggio. Dobbiamo essere più abili nel non farci fare gol, più equilibrati".
La Cremonese è stata quindi più cinica?
"Ho visto cose positive in fase di costruzione, la capacità di tenere palla a terra. Dobbiamo però lavorare molto ma il risultato ci conforta e fa morale. Ora pensiamo alla gara di Pagani".
Sul piano fisico la squadra è stata pimpante sino alla fine.
"La sensazione è positiva, ora dobbiamo puntare a migliorare la capacità di muoversi in fase difensiva".
Mister, sul 2-0 abbiamo subito dei contropiede. Lì ti sei arrabbiato?
"Una squadra che vuol gestire la palla non deve subire cose del genere. Però è anche la prima giornata, ci può stare, il dato positivo è che ci abbiamo creduto fino in fondo".
Si è parlato di fortuna. L'arbitro poteva dare un rigore in più per parte nella ripresa.
"Io abitualmente non commento, so che lavorano cercando di fare il meglio possibile".
Il richiamo nel primo tempo era per il colore della maglia?
"Sì, lo infastidiva".
Ritorniamo ad analizzare i nostri errori.
"Abbiamo sbagliato non coprendo bene il campo in alcune situazioni. Un errore che avevamo fatto anche a Catania nel secondo tempo qualche volta, oggi l'abbiamo commesso di nuovo, speriamo di trovare la miglior condizione per non farlo più".
In ogni caso non lasciamo quasi mai palla agli avversari.
"Noi cerchiamo di fare gioco e avere palla, la gara di oggi lo dimostra ma dobbiamo migliorare. Ci proveremo".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento