lunedì 10 agosto 2009

Vicenza - Cremonese 1-2 I protagonisti in sala stampa

Venturato soddisfatto ma predica umiltà
Roberto Venturato a fine gara è giustamente soddisfatto ma predica anche umiltà (e fa bene a farlo).
Mister, altra buona prestazione e vittoria meritata anche se paradossalmente abbiamo fatto gol nel momento peggiore della nostra partita.
Foto di Erotica
"Per 60-70 minuti siamo stati discreti, dopo siamo stati fortunati ed è stato bravo Paoloni con due parate importanti a evitare la sconfitta. E' stato però molto positivo vedere la squadra propositiva e desiderosa di vincere fino al 90', anche nel momento di difficoltà. E' una sensazione molto positiva. Ora però dobbiamo rimanere umili. Vincere fa sempre piacere ma dobbiamo tenere tutti il profilo basso. C'è molto da lavorare".

Zanchetta all'esordio ufficiale si è dimostrato già inserito negli schemi.
"Non abbiamo mai voluto rischiarlo ed era stato sostituito bene da Burrai ma ha avuto l'atteggiamento giusto. Abbiamo bisogno di tutti. Tra l'altro nel momento di difficoltà più di un giocatore aveva bisogno di essere sostituito ma lui ha tenuto duro".
A Catania ci sarà una sfida di calda per noi. Si gioca a Ferragosto..
"Sarà certamente una partita calda..Contro una squadra di due categorie superiore ci sarà molta differenza ma noi andremo a giocarcela lo stesso".
Rossi sembra completamente recuperato.
"Siamo contenti. Pensare che un mese e mezzo fa avrebbe potuto essere sottoposto a un intervento operatorio e che oggi ci fornisce una prestazione del genere è confortante. E' un ragazzo che ha sofferto molto nell'ultimo anno, siamo contenti per lui. Comunque ribadisco che ora servono profilo basso, umiltà. Le vittorie non fanno mai male e fanno piacere, nel momento di difficoltà fisica è uscito lo spirito giusto ".
Nizzetto è parso creativo.
"Ha qualità importanti, ci può aiutare".
Gori sembra più indietro dei compagni.
"Io credo abbia fatto una gara positiva con due o tre cross importanti. Bisogna accontentarsi per ora in attesa che cresca la condizione fisica".
Foto di Erotica
Paoloni, tre paratone
Marco Paoloni contro il Vicenza è stato determinante in almeno tre occasioni. La vittoria porta la sua firma.
Prima del via abbiamo sentito qualche tifoso che ti invitava (insieme ai tuoi compagni) a giocare bene ma a perdere. Non li hai ascoltati, viste le paratone decisive che hai fatto.
"Non potevamo certo venire qui per fare una vacanza. Per noi era importante passare il turno in Coppa Italia anche in vista del campionato. Giocare a Catania sarà per noi uno stimolo grande, contro un'avversaria di prestigio. Abbiamo giocato oggi una gara adatta all'impegno, la partita giusta. Certo, poi siamo stati anche fortunati ma abbiamo fatto bene".
I nostri gol sono arrivati nel momento di maggior difficoltà.
"Farei la firma se fosse sempre così: soffrire e vincere è la cosa migliore".
L'arbitro ti ha ammonito. Perchè?
"Aveva fatto ripetere una punizione perchè Zanchetta non aveva rispettato la distanza, allora gli ho ricordato che la punizione era stata battuta avanti 6 metri rispetto al punto del fallo e lui mi ha ammonito".
Delle tue parate di oggi qual'è stata la più difficile?
"L'ultima su Sgrigna. Questi palloni viaggiano, ho parato d'istinto di piede ma l'avevo vista dentro, invece con l'aiuto della traversa mi sono salvato".
Foto di Erotica
Fietta all'ultimo soffio, "una vendetta per il gol negato da Fortini ", per squalifica niente Catania
Giovanni Fietta ha risolto la gara col Vicenza con un "gollasso" a tempo praticamente scaduto. Un colpo del ko che ha tramortito i berici e reso felici i grigiorossi.
Giovanni, partiamo dal tuo gol. Una volta sarebbe stato definito un "eurogol".
"E' andata bene, credo proprio si possa dire che è stato un gran gol e poi è arrivato a tempo praticamente finito. Così è ancora più bello".
Hai calciato d'istinto o volevi metterla proprio lì?
"Ho cercato di tenerla bassa e calciare forte, è andata bene".
Il tuo gol è anche una vendetta per quello che Fortin ti ha negato nel primo tempo.
"Avevo già gridato al gol, Fortin ha fatto una parata d'istinto e credo che sia stato molto bravo, io avevo calciato a botta sicura, tra l'altro di sinistro. Comunque sono contento".
Oggi in generale la squadra ha giocato bene anche se paradossalmente ha trovato i gol nel momento di maggiore difficoltà.
"Nel secondo tempo eravamo molto più stanchi e non riuscivamo più a tenere palla, abbiamo corso molto e secondo me anche un po' male quando non avevamo palla e così non avevamo gli scarichi facili per chi portava palla. Tutto sommato però abbiamo giocato contro una squadra di categoria superiore e non siamo venuti qui a difenderci ma a giocare la nostra partita".
Ora c'è la sfida di lusso col Catania.
"Sì, io credo che sarò squalificato dato che sono stato ammonito sia oggi che col Chioggia. Peccato, è una bella vetrina contro una squadra di serie A, mi scoccia mancare ma credo che la squadra andrà là per onorare l'impegno".
Con Zanchetta come ti sei trovato?
"Molto bene, poi logicamente ci sono meccanismi da raffinare non solo con lui ma anche con gli attaccanti. Io credo comunque che ci siano ampi margini di miglioramento".
Foto di Erotica
Fonte articolo:Il Vascello

Nessun commento: