Ci vuole la miglior Cremonese - Il tecnico grigiorosso Venturato parla della sfida all'Arezzo
CREMONA - "L'Arezzo è una squadra organizzata che gioca un buon calcio. Per noi sarà un'altro importante esame da superare ed è per questo che dobbiamo affrontarlocon compattezza, concentrazione e cinismo". Mister Venturato presenta così la gara di domani che vedrà di fronte allo Zini la sua Cremonese e l'Arezzo.
"Noi siam il migliore attacco, loro la difesa meno battuta - comtinua il tecnico grigiorosso -.Evidentemente la squadra toscana sa coprire bene gli spazi e chiudersi al momento giusto. Noi dobbiamo continuare a giocare con la stessa intensità che ha caratterizzato le prime cinque giornate del torneo, cercando di eliminare i difetti e correggere gli errori".
E' proprio vero che la classifica non va guardata? "Ovviamente siamo contenti di essere in quella posizione, ma dopo un mese ed una settimana di camionato è presto per fare discorsi seri. E lo sarà anche piu' avanti, perchè i campionati si decidonoquasi sempre alle ultime domeniche. Comunque i dodici punti ci stanno tutti, anzi per la verità manca quello di Sorrento. Lì abbiamo sbagliato qualcosa, ma il pareggio è stato vicinissimo".
Squadra che vince non si cambia? Venturato sorride e sornione risponde: "Vedremo, c'è ancora un allenamento da fare prima della partita. Posso solo dire che Cremonesi non è ancora al top della condizione, mentre Burrai è piu' avanti. Ma adesso è inutile parlare di formazione. Sono contento perchè sono tutti a disposizione, ad eccezione di Porcu".
L'Arezzo apre il ciclo terribile a cavallo fra settembre e ottobre. "Incontriamo squadre importanti, costruite per vincere il campionato. Ma adesso pensiamo all'Arezzo, l'avversario di domenica. In avanti ,pur avendo segnato poco, ha giocatori di qualità ed esperienza. Dietro parlano i numeri, due soli gol incassati. Noi dobbiamo affrontarla nel modo giusto, con eterminazione e qualità nelle giocate. D'altra parte ho a disposizione un gruppo di ragazzi intelligenti, giocatoriche si applicano in allenamento e in partita. Insomma, gente con lo spirito giusto. La forza di questa squadra è qualla di sapersi mettere in discussione. Solo così potranno raggiungere i risultati".
Il primo posto dopo cinque giornate è una sorpresa oppure era preventivato? "Abbiamo fatto bene ma dobbiamo migliorare ancora. C'è ancora molto da fare per diventare una squadra vincente".
di Giorgio Barbieri - Fonte:La Provincia

Nessun commento:
Posta un commento