Cremo, una sfida che vale doppio - I grigiorossi contro l'Arezzo, una delle favorite per la promozione
Alle 15 si affrontano l'attacco piu' forte (11 gol) e la difesa meno battuta del campionato (due reti).
CREMONA - Il primo posto in classifica è importante ma dopo cinque giornate di campionato ancora non si è fatto nulla. Roberto Venturato, allenatore della Cremonese, lo sta ripetendo ad ogni allenamento. E chiede ai suoi giocatori il massimo di concentrazione in ogni partita, che sia amichevole o di campionato. A maggior ragione oggi pomeriggio occorre una Cremonese che non pensi alla classifica, che giochi determinata e con la stessa intensità delle precedenti gare. Anche perchè difronte c'è un Arezzo costruito per la promozione in serie B, la prima squadra con questo obiettivo che i grigiorossi si trovano sul loro cammino.
Gli amaranto sono dietro tre punti in classifica, hanno un grande potenziale offensivo e sono carichi dopo le due vittorie consecutive casalinghe. La squadra allenata da Semplici sinora ha sempre perso in trasferta, ma in entrambe le gare ha messo in risalto una buona organizzazione di gioco. I toscani hanno in Chianese il terminale di una manovra che parte da lontano, spesso dal giocatore che giostra davanti alla difesa. La scelta di mettere in campo un centrocampista in piu' rischia di creare qualche spazio nella parte mediana grigiorossa. Ma Venturato, che conosce bene le caratteristiche della sua formazione, sa con quali armi combattere quella che si preannuncia come una battaglia tattica.
Difficile che il tecnico grigiorosso cambi la squadra che ha vinto quattro partite su cinque. Potrebbe dare piu' esperienza alla difesa inserendo Alberto Bianchi sulla destra, ma sa anche che la spinta di Sales potrebbe mettere in difficoltà gli amaranto. Non si tocca invece l'organico dal centrocampo in su. In attesa del primo gol di Guidetti, che in queste prime partite si è specializzato però in uomo assist che nei panni da marcatore. A Guidetti manca solo un pizzico di fiducia in zona tiro, oggi potrebbe essere la giornata giusta. D'altra parte il problema del gol non esiste in questa Cremonese, che ha infilato sette uomini diversi sul tabellino dei marcatori. E oggi sarà sfida fra la squadra che segna di piu' e quella che non incassa gol.
Formazioni
Cremonese:Paoloni, A.Bianchi, Rossi, Fietta, Viali, Galuppo, Gori, Zanchetta, Musetti, Nizzetto, Guidetti.
Allenatore:Venturato
A disposizione:G.Bianchi, Sales, Carotti, Tacchinardi, Mauri, Pradolini, Coda.
Arezzo:Mazzoni, Figliomeni, Mezzano, Musio, Terra, Coppola, Rizza, Venitucci, Chianese, De Oliveira, Croce.
Allenatore:Semplici
A disposizione:Giusti, Poli, Miglietta, Sereni, Erpen, Togni, Maniero.
di Giorgio Barbieri - Fonte:La Provincia

Nessun commento:
Posta un commento