Ivo Iaconi: "Corretti gli errori del passato"
Umberto Onofri, inchiesta, cosa si dice del primato grigiorosso?
Ivo Iaconi ritornato in piena forma si presta con la solita cortesia alla nostra intervista. " Mi chiedi se per me la Cremonese al primo posto in classifica sia una sorpresa o meno : ti rispondo che lo prevedevo poichè la Cremonese è stata corretta sull'esperienza dello scorso anno con giocatori adatti a migliorare le sue lacune. Faccio alcuni nomi : Zanchetta, Nizzetto e Musetti il tutto con l'abbassamento dell'età media. Il presidente Arvedi, Turotti e Venturato hanno fatto un buon lavoro".
Tu hai vissuto, sino a dicembre, l'ambiente grigiorosso: cosa noti di diverso ?
"E' cambiato l'approccio al campionato in quanto la società veniva da una grande delusione per la mancata promozione che si è trascinata, a tutti i livelli, per un pò di tempo. Ti ricordo le polemiche su alcuni giocatori e il loro sciopero. E' stato deleterio con quella squadra e quell' ambiente depresso pensare subito alla promozione. Ciò nonostante la Cremonese, in classifica, era a buon punto. Permettimi di dire che la campagna di gennaio poteva essere fatta meglio e che le cose non hanno funzionato meglio dopo le mie " dimissioni".
Riuscirà la Cremonese a tenere duro sino alla fine ?
"Secondo me si anche se siamo all'inizio ma la squdra è ben guidata, serena e sicura di sè. Temo molto il Novara e il Benevento anche se i campani sono ancora in ritardo. Nell'altro girone attenzione al Verona. Lasciami spendere un elogio per il Giulianova squadra giovanissima, 20 anni l'età media, dal bel gioco e molto organizzata".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento