Cremo ,serve una prova di forza - Con il forte Perugia si preannuncia una sfida spettacolare
Di fronte due squadre che stanno facendo bene ,grigiorossi prolifici in attacco ,umbri robusti in difesa
Due partite consecutive in casa, l'occasione per cercare di dare uno strappo alla classifica. La Cremonese però si trova di fronte una dopo l'altra due squadre costruite per la promozione in B. Perugia oggi, Benevento domenica prossima. I grigiorossi di Venturato hanno però il vantaggio di guardare entrambe le prossime avversarie dall'alto verso il basso, grazie al secondo posto in classifica conquistato nelle prime sette giornate. Il Perugia, ospite oggi allo Zini, è però vicinissimo, sta sotto ai grigiorossi di soli due punti. Ed è reduce da quattro successi consecutivi dopo una partenza che aveva creato non poche preoccupazioni.
L'allenatore Pagliari ha a disposizione un buon gruppo, composto da giocatori di una discreta esperienza. Non ha segnato molto ma ha anche subito poche reti, a dimostrazione di un grande equilibrio fra i reparti. La difesa è robusta e fisicamente forte, l'attacco(con l'ex foggiano del Core e il giovane Paponi) beneassortito, il centrocampo poco spettacolare ma concreto. Da temere la fascia sinistra, dove lavora a stantuffo il brasiliano Bondi, un giocatore che è forte anche nell'uno contro uno.
Anche il tecnico dei grigiorossi Roberto Venturato conferma la squadra delle ultime giornate, quella che ha schiantato l'Arezzo e che ha fatto fatica a Lumezzane. I giocatori che scenderanno in campo oggi sono stati risparmiati tutti dalla trasferta di mercoledì in Coppa Italia a Portogruaro. I soli Sales, Galuppo, e Coda faranno il doppio turno.
Sarà una gara tatticamente difficile, con gli umbri che regalano poco alla platea ma che non lasciano scampomagari nell'unica occasione che capita loro. La Cremonese non deve avere fretta, deveragionare e giocare palla a terra. Il Perugia non dovrebbe avere il ritmo indiavolato del Lumezzane, quindi alla squadra grigiorossa basta solo ripetere gli schemi provati centinaia di volte in allenamento e in partita. Partire con un risultato pieno nella prima delle due sfide interne darebbe un avvertimento a tutte le altre sulla forza di questa Cremonese.
di Giorgio Barbieri - La Provincia
Nessun commento:
Posta un commento