sabato 17 ottobre 2009

Lega Pro 1/A - Anteprima 9a giornata

Nella nona giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro sono due le partite di cartello: Cremonese-Benevento e Lumezzane-Novara. Il Perugia cerca di riprendere al Curi la corsa interrotta allo Zini di Cremona. La gara interna con la Paganese offre all’Arezzo l’occasione di risalire ancora la classifica. I pronostici di Calciopress.
L’Arezzo, dopo aver sbancato il Blasone di Foligno, prova a ripetersi anche in casa con la Paganese ultima in classifica. Il rendimento interno degli amaranto di Semplici è notevole (4 vittorie su 4, con 5 reti segnate e nessuna subita). Il capitano Chianese sembra in forma strepitosa (per lui sono 6 i centri stagionali). Non ci dovrebbe essere scampo per i campani di mister Pensabene, che finora non hanno ancora vinto in campionato (1).
La Cremonese prova a bissare allo Zini il successo di misura ottenuto domenica scorsa con il Perugia, per consolidare il primato. L’avversario di turno, però, è da prendere con le molle. Il Benevento di Acori è squadra ambiziosa, anche se non sta rispondendo sul campo con l’autorevolezza e i risultati che i tifosi sanniti si sarebbero aspettati. Il rendimento esterno dei giallorossi è abbastanza mediocre (1 pareggio e 3 sconfitte). Dall’altra parte i grigiorossi di Venturato hanno uno score interno di tutto rispetto (4 vittorie su 4, con 11 reti segnate e 3 subite) e Guidetti sembra aver ritrovato la via del gol. La Cremonese sembra in grado di aggiudicarsi l’intera posta (1).
Il Lecco, reduce dalla convincente vittoria interna con il Sorrento timbrata da Mateo, cerca di fare il bis al Rigamonti-Ceppi con l’Alessandria. I grigi allenati da Foschi hanno vinto in trasferta a Monza e arrivano con il morale alle stelle. La partita si presenta equilibrata. Le due squadre sono divise in classifica da un solo punto. Un pareggio potrebbe andare bene a entrambe (X).
Il Lumezzane è stato battuto al Santa Colomba dal Benevento, dopo essere passato in vantaggio per primo con Pintori (3 le reti segnate finora). Il Novara non è un cliente facile. E’ ancora imbattuto e, in trasferta, il suo rendimento è migliore di quello offerto al Piola (3 vittorie, 1 pareggio, 6 reti segnate e una sola subita). I lombardi in casa hanno lasciato alle avversarie solo un punto. Pronostico orientato verso il nulla di fatto (X).
Il Perugia torna al Curi dopo la battuta d’arresto in casa della Cremonese e se la vedrà con il Pergocrema. In casa i grifoni di Giovanni Pagliari non danno scampo alle squadre ospiti (4 vittorie su 4, 6 reti segnate e 2 subite). Il Pergo, in trasferta sa farsi rispettare e cercherà di tornarsene a casa con almeno un punto nel carniere. Tuttavia i locali hanno le carte in regola per prevalere (1).
La Pro Patria, che ha in panchina il nuovo tecnico Cosco, spera di far sua l’intera posta con un Como che in trasferta non è affatto arrendevole (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sola sconfitta). I bustocchi in casa hanno perso addirittura tre volte, ma sperano che questa sia la volta buona per incassare una vittoria di cui hanno estremo bisogno (1).
Il Sorrento, tra le mura amiche, è squadra tosta e pugnace (2 vittorie e 2 pareggi). Il Monza in trasferta ha raccolto solo un punto. Il pronostico pende a favore dei costieri allenati da Simonelli.
Il Varese di Sannino ha abituato male i suoi tifosi. In casa vince sempre (4 su 4 i successi) e segna tantissimo (12 reti segnate e 4 subite). Il Figline in trasferta sa portare a casa punti (1 vittoria e 1 pareggio) e subisce pochi gol (solo 2 finora), grazie a una difesa arcigna e ben disposta da mister Torricelli. Se i lombardi sono in tiro ce la potrebbero fare a centrare il quinto successo consecutivo (1).
Chiude la giornata Viareggio-Foligno. I falchetti di mister Fusi non si possono permettere altri passi falsi. I versiliesi in casa sono imbattuti e sanno prendere le partite per il verso giusto. Potrebbe anche finire in parità (X).
Fonte:CalcioPress.net

Nessun commento: