domenica 4 ottobre 2009

Lumezzane - Cremonese 0-0 I protagonisti in sala stampa

Venturato: loro meglio di noi... possiamo fare meglio
Mister, un punto d'oro?
"Il Lumezzane già dall'anno scorso ha mostrato questa capacità di stare in campo. Ha dimostrato di saper sfruttare le qualità dei suoi quattro elementi offensivi. Noi abbiamo sofferto e fatto un po' meno di quello che sappiamo fare. Bisogna capire che tutte le domeniche bisogna dare qualcosa in più e oggi non l'abbiamo fatto. Diciamo che il match è stato positivo per la voglia di sacrificarsi".
Abbiamo visto anche molti errori dei singoli.
"Credo che non ci si debba fissare solo sui punti negativi. Noi comunque in fase di possesso palla non siamo stati capaci di tenerla e di cambiare ritmo, abbiamo commesso qualche errore. Poi ci sta che in qualche prestazione gli altri siano più abili. Noi abbiamo molto da lavorare, pensiamo alle gare con Portogruaro e Perugia".
Difficilmente cambia modulo. Oggi l'ha fatto nel finale mettendo Tacchinardi per Guidetti. Un segnale delle difficoltà incontrate dalla squadra?
"In quel momento avevo bisogno di qualcuno in mezzo al campo che mi garantisse corsa e contrasto più che qualità".
Il fatto di aver pareggiato un match del genere è una prova di maturità?
"Siamo stati bravi e fortunati a capire che oggi gli altri avevano qualcosa più di noi, meno bravi a cambiare ritmo. Dobbiamo essere più accurati in futuro nella gestione della palla".
Foto Blog Erotica
Paoloni: è un punto guadagnato
Marco Paoloni ha vissuto una giornata molto impegnativa ma ha mantenuto la porta inviolata. La sua intervista è rapida anche perchè ha fretta per motivi personali.
Possiamo dire che sei stato il migliore in campo?
"Vabbeh..Diciamo che sapevamo che loro sono veloci, rapidi, forti specialmente là davanti. Noi però abbiamo retto bene e il pareggio fuori casa è sempre un punto guadagnato".
Chi è stato il giocatore del Lumezzane più pericoloso per te?
"Emerson. Calcia in un modo non violento ma riesce a dare al pallone traiettorie strane. Sul suo primo tentativo mi è rimbalzata male davanti e mi sono salvato in due tempi, sul secondo tentativo ha cambiato traiettoria all'ultimo momento e ci sono andato coi pugni".
Fonte Foto Blog Erotica
Viali: bravi e preparati i bresciani, noi abili nel resistere
William Viali analizza la partita con la lucidità di un allenatore.
I loro attaccanti erano rapidi e sfrontati nel cercare le giocate.
"Sapevamo che loro giocano in questo modo, che sono bravi a chiudersi e ripartire, che sono bravi nell'uno contro uno e che hanno dei centravanti forti fisicamente. Qui avevano sempre vinto e stanno facendo molto bene, buon per noi che abbiamo portato via un punto. Siamo stati bravi nella difficoltà a capire che in questa partita loro avevano qualcosa in più e che dovevamo metterla sulla battaglia. E' un punto importante, siamo riusciti a non prendere gol, questo è quello che vale".
In avanti c'erano pochi sbocchi per il portatore di palla.
"Loro hanno preparato bene la gara, riempivano gli spazi e raddoppiavano e con questa densità hanno intasato i nostri sbocchi anche sulle ali. Noi cercavamo di giocare ma abbiamo avuto difficoltà, sono stati bravi loro".
Secondo te il Lumezzane ha giocato sopra le sue possibilità o è questo il suo effettivo valore?
"Secondo me loro in questo momento stanno benissimo fisicamente e hanno preparato benissimo la gara. Noi abbiamo fatto una gara non delle migliori e il nostro gioco è stato limitato, se non fossimo stati svegli in certe situazioni dietro avremmo rischiato grosso ma siamo stati abili a non farci beffare".
Il tutto senza spendere molti cartellini gialli (solo due, Nda), possiamo osservare.
"Sì però diciamo che quest'arbitro era molto all'inglese".
Fonte Foto Blog Ertotica
Alberto Bianchi: Abbiamo concesso alla loro offensiva troppa profondità
Alberto Bianchi appena giunto in sala stampa si fionda sul florido buffet. Dopodichè tra un pasticcino e una coca-cola (e qualche osservazione sulla grafia indecifrabile del giornalista che prende appunti) dice la sua sul match.
Possiamo parlare di una partita abbastanza sofferta?
"Molto sofferta. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo in grossa difficoltà ma siamo riusciti a non prendere gol e questo è già importante. Dobbiamo capire che non sempre si può vincere e se facciamo punti anche quando non lo meritiamo è un bel segnale".
Loro ci hanno messo in difficoltà con lanci lunghi per i loro attaccanti che, con la grande rapidità che li contraddistingue ,erano molto pericolosi.
"Io credo che abbiamo lasciato troppo spazio alle nostre spalle così loro sui lanci potevano buttarsi a caccia del pallone in velocità. In questo modo spesso ripartivano creando duelli uno contro uno con tutti i difensori. Aver tenuto è una buona prova".
In avanti erano piuttosto sfacciati, tu hai trovato avversari rognosi con cui bisticciare.
"Cose che ci stanno, ci si scambiano un paio di colpi ma poi tutto finisce lì".
Possiamo considerarlo un punto di maturità?
"E' un punto guadagnato perchè meritavano di più loro. Sono una buona squadra e hanno giocato meglio di noi, questi sono punti in più che ritroveremo alla fine".
Fonte articolo:Il Vascello

Nessun commento: