Venturato: Cerchiamo una concreta conferma, il pubblico ci aiuti
Nella consueta intervista del venerdì Venturato ha affermato che" la squadra sta vivendo una concreta crescita importante sotto il punto di vista empirico e quello dei risultati che ci consentono di stare fra le prime in classifica ". Secondo il mister inizia il momento più difficile "perchè le conferme sono molto importanti. Quando si gioca con squadre altamente competitive come il Perugia sicuramente bisogna pensare di lavorare sui propri limiti e sulle proprie capacità, il che è una sfida molto importante. Domenica ci troveremo di fronte una squadra che è stata costruita con l' obiettivo di fare risultato e di rimanere tra le prime per giocarsi il campionato".
Il Perugia, secondo Venturato, è formato da giocatori di categoria con un ottimo allenatore che stima molto e che conosce bene l'ambiente.
Prosegue Venturato " ha avuto inizialmente qualche difficoltà sotto il profilo del gioco : gli umbri hanno badato al sodo collezionando quattro vittorie di fila. Credo che suo allenatore Pagliari sappia esprimere calcio in fase offensiva anche in base a quanto ha fatto vedere nel tempo ".
Si dice che Pagliari abbia una prerogativa : tiene la squadra addormentata e poi la fa ripartire all' improvviso anche con risultati letali per l'avversario....
" E' un allenatore con le sue caratteristiche, ha dimostrato e ottenuto, in tanti anni, sempre in modo costante risultati importanti anche, qualche volta, in piazze importanti. Da parte nostra serve veramente l'atteggiamento corretto, di porsi in discussione e di guardare alla gara con grande attenzione e di vedere, in questa partita, una di quelle sfide molto importanti per questo campionato ".
Venturato, su domanda di un giornalista, crede moltissimo nell' apporto del pubblico fermo restando che l' impegno della squadra si di giocare bene al calcio è un imperativo. Sicuramente possono capitare momenti, situazioni o addirittura gare dove gli avversari siano più bravi e la squadra deve saperli interpretare : Venturato coinvolge il pubblico chiedendo una mano perchè lo ritiene un grande aiuto sia in casa che in trasferta.
Tutti in salute i grigiorossi - Questo venerdì, si sono allenati nel campo della Curva Favalli in un pomeriggio quasi autunnale. La seduta si è snodata su atletica, conduzione della palla e partitella tattica. Piccolo " brivido " per Paoloni che in uno scontro con Carotti ha rimediato una leggera botta al collo : pronto l'intervento del dott. Bozzetti e del fisioterapista Rivetti che hanno rimesso in sesto il portierone grigiorosso.
Fonte:Il Vascello
Nessun commento:
Posta un commento