domenica 9 dicembre 2007

Cremonese - Lecco 2-0 "Anche senza Chomakov abbiamo giocato la partita nel modo più naturale": così Mondonico che celebra il primato

Una gara a memoria, condotta con la calma e la padronanza dei big, 2 a 0 sul Lecco ed i grigiorossi vanno a caccia del primato di Simoni (otto vittorie consecutive in B nel 92- 93), agguantando il Sassuolo
Fanno 5! Cremonese in vetta alla C1
Nella Foto Il Gol di Perticone 1-0
Perticone e Temelin i marcatori, tutti fanno bene - Gli avversari hanno un buon avvio, ma non trovano sbocchi ed esibiscono un portiere inguardabile - In svantaggio, letteralmente si dissolvono e la Cremonese non infierisce - Mercoledì a Manfredonia la gara di recupero della 12a giornata
Emiliano Mondonico non può che essere soddisfatto dopo una partita così e infatti appena giunto in sala stampa manifesta il suo buon umore scherzando a lungo con i giornalisti. Poi si passa all'analisi del match.
Mister, soddisfatto?
"La squadra ha preso la gara nella maniera giusta. L'assenza di Chomakov poteva essere importante perché in precedenza non ci era mai capitato di giocare senza di lui e quindi poteva crearsi confusione, ma abbiamo svolto la gara in maniera naturale. E' un risultato meritato, specchio di quello che si è visto sul campo. Il Lecco mi è parso preoccupato, deve prima di tutto togliersi la paura e poi pensare a mettere in campo qualcos'altro".
Siamo primi in classifica. Che effetto fa?
"Mi diceva Berago che questa è la mia 800esima panchina tra i professionisti, diciamo che l'ho festeggiata nel modo migliore. E' un fatto positivo ma la contesa resta lunga e difficile".
Nella ripresa abbiamo visto un ritmo blando. Abbiamo cominciato a pensare ai prossimi impegni ravvicinati?
"Per la prima volta quest'anno abbiamo giocato su un campo pesante e quindi con un ritmo blando si controlla meglio il pallone. Comunque non abbiamo pensato alle prossime gare: appena ci siamo concessi un attimo di relax il Lecco è subito venuto giù pericolosamente due volte, noi dobbiamo sempre giocarcela al massimo".

Mercoledì si va subito a Manfredonia. I cambi di Zauli e Temelin erano mirati a farli riposare?
"Li avevo tolti anche domenica scorsa. Più che tutelare Temelin in questo momento dobbiamo recuperare Graziani e quindi l'ho fatto giocare. Non ha segnato ma ha avuto occasioni, l'importante è esserci e anche se sbagli non importa perché vuol dire che la condizione comunque c'è.
Anche Zauli ha giocato con un problemino, non sapevamo come poteva affrontarlo ma ha resistito benissimo. E' stato comunque giusto non rischiarlo nel finale".
Gli schemi sui calci piazzati hanno funzionato col primo gol.
"Non diciamolo, se no gli avversari se ne accorgono. I ragazzi sono stati bravi a fare un blocco in area, è stato un gol cercato. Domenica scorsa ci era capitato di prenderlo così a Padova e qualcuno si era meravigliato, oggi è successo il contrario".
Nella Foto Il Gol 2-0 Di Temelin
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: