Venezia penalizzato di 1 punto - La Cgf accoglie il ricorso del procuratore federale contro il proscioglimento del presidente.
Violate le norme di iscrizione al campionato. La penalità da scontare nella stagione in corso. Il presidente Poletti si dichiara allibio e parla di decisione assurda.
Quando ormai sembrava che la questione legata alla mancata consegna della fidejussione per l'iscrizione al campionato di serie C1 2007/2008 entro i termini previsti fosse stata risolta, nella tarda serata del 5 dicembre è arrivata una doccia fredda per il Venezia.
Una vera e propria tegola sul capo. La Corte di Giustizia Federale, infatti, ha deciso penalizzare di un punto in classifica la formazione arancioneroverde. La decisione è stata adottata perché i vertici del club lagunare, nella persona del presidente della società, Arrigo Poletti, avrebbero violato gli obblighi in materia gestionale ed economica, come previsto dall'articolo 8, comma 5, del Codice di giustizia sportiva, in pratica le norme relative all'iscrizione ai vari campionati, compresi quelli di serie C. Lo stesso numero uno del Venezia, inoltre, si è visto infliggere anche l'inibizione per sei mesi.
E' stata quindi capovolta la decisione presa qualche mese fa dalla Commissione disciplinare nazionale. A suo tempo, infatti, era stato verificato che la mancata consegna della fidejussione nel termine del 30 giugno 2007 doveva imputarsi a "problemi tecnici" dall'Istituto Bancario che la aveva emessa e quindi non per colpa del Venezia.

Nessun commento:
Posta un commento