mercoledì 12 dicembre 2007

Manfredonia - Cremonese 0-0 Emiliano Mondonico: giocavano come al calcetto...

Mister, come ha visto la partita?
"Nel primo tempo loro sono partiti fortissimo, sfruttando al meglio il campo in sintetico e il baricentro basso di quasi tutti i loro giocatori. Sembravano una squadra di calcetto, sono costruiti per giocare su questo campo e si sa che sul sintetico c'è molta differenza fra brevilinei e longilinei. Abbiamo sofferto parecchio, specialmente nell'uno contro uno. Ci hanno creato delle difficoltà notevoli. Nel secondo tempo loro sono calati e siamo usciti noi, abbiamo avuto 4-5 occasioni da gol tanto che il migliore in campo è stato Frison, il loro portiere. Diciamo che abbiamo fatto un tempo per uno e che il risultato è giusto, anche se il loro dominio nel primo tempo si è concretizzato solo nel rigore che pure è già tanta roba".
Mister, ma questo rigore c'era secondo lei?
"Non l'ho visto e non ne ho neppure parlato con Moretti. So solo che al momento della battuta Sau non ha aspettato il fischio dell'arbitro Marrocco che quindi ha fatto ripetere".
Mister, oggi hanno pareggiato tutti meno il Cittadella. E' soddisfatto di questi risultati?
"Le squadre avevano solo due giorni di riposo nelle gambe dopo domenica e quindi hanno accusato la stanchezza. Va bene così, speriamo per quanto ci riguarda di non trovare col Venezia un altro portiere che para tutto".
Ha parlato della gara col Venezia. Sul piano fisico ritiene che riusciremo a recuperare in tempo?
"Avremo un giorno di riposo in più a disposizione. Oggi ho anche sostituito qualche giocatore per dargli un po' di respiro. Speriamo di poter schierare un undici che stia benissimo fisicamente, fatto che è fondamentale"

Nessun commento: