Manfredonia - Cremonese 0-0 "Il titolo di inverno ci fa piacere, ma ci sono tre squadre in un punto, è ancora tutto in gioco"
Per Perticone è stato determinante Bianchi nel parare il rigore
Gianluca Temelin non è andato a segno a Manfredonia ma è ancora capocannoniere del campionato con 10 reti all'attivo (anche se ora in coabitazione con Coralli che ha regalato con un gol all'ultimo minuto la vittoria al Cittadella in quel di Terni).
Come è andata?
"Mah, nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà specialmente nei primi 25 minuti. Non avevo mai giocato su questo campo in sintetico e non è stato facile, loro sono più abituati di noi. Hanno avuto quel rigore ma Giorgio è stato bravo a pararlo. Nel secondo tempo invece siamo stati migliori noi, io ho avuto una grande occasione ma è stato bravo il portiere, poi ha avuto una palla buona anche Argilli ma non è andata bene. Direi comunque che il risultato è meritato".
La tua prestazione personale, come la giudichi? Soddisfatto?
"Sì, sono soddisfatto, dai. Diciamo che è stata una gara normale per me, potevo sfruttare meglio quell'occasione di cui dicevo ma in generale è stata una prova positiva".
Siamo campioni d'inverno. Quanto può contare questo titolo?
"Fa sempre piacere. Comunque siamo tre squadre in un punto e c'è tutto il girone di ritorno, è ancora tutto in gioco".
Romano Perticone purtroppo entra in diffida col giallo raccolto a Manfredonia ma resta un pilastro della difesa.
Partiamo dall'analisi della gara. Un tempo per uno?
"Diciamo che è stato un primo tempo particolare. Loro l'hanno messa sulla velocità e sull'aggressività, sono tutti fisicamente piccolini e noi abbiamo sofferto un po' anche per il campo diverso dal solito. E' stato determinante Giorgio nel parare il rigore. Nella ripresa però sono calati e siamo venuti fuori noi".
Il rigore secondo te c'era? Eri piazzato in modo tale da poterlo vedere?
"No, purtroppo non ho visto bene dato che mi trovavo dall'altra parte, anche se posso dire che a me non sembrava ci fosse".
La tua prova personale ti soddisfa?
"Diciamo di sì. Ho fatto credo una buona partita".
Come vedete, l'analisi dei grigiorossi è concordante: meglio il Manfredonia nel primo tempo e la Cremonese nella ripresa,
Grossi problemi col terreno sintetico (evidentemente indigesto a chi non è abituato a calcarlo.
Fonte:IlVascello

Nessun commento:
Posta un commento