Tutti i segreti del mercato grigiorosso di gennaio
Reparto per reparto presentiamo i possibili arrivi e le partenze probabili.E' una situazione sempre fluida quella del mercato grigiorosso. Ecco le ultime notizie.PORTIERI - Sirigu è in attesa di chiarire il proprio futuro. Se dovesse andarsene le alternative di cui si parla sono due: Acerbis dell'AlbinoLeffe e l'ex Pizzighettone e Liverpool Padelli (quest'ultimo come tutti gli altri ex del Pizzighettone è caldeggiato dal sempre dinamico Erminio Favalli).DIFENSORI -Mentre Paganotto continua ad allenarsi col Manfredonia, per Radice si parla del Pizzighettone. Sul fronte arrivi possiamo dare quasi per scontato l'approdo in grigiorosso di Giovanni Rossi. Sicuramente arriverà anche un centrale difensivo, magari uno fra Viali e Dalcanto del Treviso .
CENTROCAMPISTI - Quasi certo l'arrivo di Fietta. Per Ferrarese la concorrenza è agguerrita: Modena, Mantova, Cittadella e Salernitana. Interessa sempre Quadri dell'Avellino. Cuneaz potrebbe finire alla Pistoiese, quasi certa la partenza di Piazza e Amedeo Tacchinardi. Con tutti questi arrivi è probabile anche la partenza di un mediano, difficile però dire chi.Da Brescia è rimbalzata la voce di Alessio Tacchinardi, già corteggiato l'estate scorsa, ma al momento le nostre fonti smentiscono.
ATTACCANTI -Colombo non è convinto di scendere in C1, anche per motivi economici. A questo punto la Cremonese punta su Guidetti e su Pià del Treviso, elemento quest'ultimo poco utilizzato dai veneti. Non sono da escludere però sorprese come Motta, per il quale i grigiorossi hanno presentato, secondo i giornali toscani, un'offerta da 500.000 Euro.
In partenza potrebbero andarsene Cozzolino (può però tornare solo al Chievo per motivi regolamentari, in tal caso bisognerà valutare un'eventuale contropartita in giocatori dei clivensi) ed eventualmente Graziani che piace a Pistoiese e Grosseto.
PER CONCLUDERE -C'è molta carne al fuoco e si può essere più che soddisfatti. I nomi che circolano sono tutti di ottima qualità .
Nel complesso, la società sta tenendo fede alle promesse e non sta lasciando nulla di intentato pur di vincere il campionato. Da notare un particolare: come detto gli ex del Pizzighettone sono giocatori ben conosciuti da Erminio Favalli. Il dirigente grigiorosso evidentemente sta facendo pesare il suo parere sul mercato (anche più del ds Gibellini).

Nessun commento:
Posta un commento