Un Verona in piena crisi, eliminato da Coppa Italia e in piena contestazione con tutti
E' decisamente un Verona in piena crisi quello che i grigiorossi troveranno domenica prossima. Questo mercoledì i gialloblù sono infatti clamorosamente usciti dalla Coppa Italia di serie C dopo aver perso 3-1 in casa col modesto Mezzocorona, formazione di serie C2 (neopromossa).
Una nuova umiliazione che affonda ulteriormente il morale di un ambiente in crisi.
Sempre oggi i giornali veronesi riportano un'intervista di capitan Comazzi, la prima concessa da un giocatore della squadra dopo circa un mese di silenzio stampa. Comazzi ha spiegato che i giocatori avrebbero voluto rispondere alle critiche coi risultati sul campo, ma non ci sono riusciti. Un'ammissione di impotenza cui si aggiunge una dura polemica coi giornalisti locali.
Comazzi gli ha accusati (non tutti, ha precisato che occorrerebbe fare delle distinzioni) di offendere nelle loro critiche la sensibilità e la professionalità di alcuni giocatori (e non per i cinque in pagella, che vengono accettati data la classifica come ha spiegato il giocatore). I giornalisti hanno ribattuto con domande che lasciano trapelare voci circolanti sulla scarsa professionalità di alcuni titolari (c'è chi dice che nel Verona qualcuno giochi a perdere). Insomma, un ambiente in pieno putiferio.
Intanto, mister Davide Pellegrini deve fare a meno contro la Cremonese non solo degli squalificati Iovine, Ferrarese e Martinelli ma anche degli infortunati Cossu, Mancinelli e Greco. Praticamente mezza squadra.
Ci sono quindi tutte le condizioni più favorevoli per la squadra grigiorossa per tentare il colpaccio. Quanto agli uomini di Mondonico hanno sostenuto una doppia seduta al Soldi e domani disputeranno una partitella in famiglia nella quale provare la formazione anti-Verona. A parte i soliti Cozzolino, Graziano e Cremonesi, non ci sono assenze preventivate (oltre allo squalificato Moretti, ma rientra Astori).
Tornando al Verona, quella di domenica con la Cremonese sarà una partita particolarmente delicata. Rimbalza infatti la notizia che mister Davide Pellegrini, subentrato da qualche domenica a Franco Colomba, è a rischio esonero. In caso di risultato negativo coi grigiorossi sarebbero in pole position per sostituirlo Pietro Vierchowod e Maurizio Sarri.

Nessun commento:
Posta un commento