Coppa italia - Mondonico pare in anticipo le accuse di scarsa concenrazione: "Quando ci impegnamo così, non c'è nulla da recriminare
Sempre molto coerente con sè stesso, Emiliano Mondonico non perde occasione per sottolineare i limiti della sua rosa e per lanciare frecciate agli addetti ai lavori, ricorrendo spesso all'arma dell'ironia e del sarcasmo.
Mister, aveva dichiarato che si attendeva delle risposte da questa gara.
"Le risposte si sono viste. I ragazzi si sono impegnati e hanno dato il meglio, ciò che hanno dentro. Loro sono stati bravissimi a concretizzare e a non permetterci di concludere nelle poche occasioni che abbiamo avuto. Le risposte sono chiare, qualcuna positiva qualcuno meno, ma è da luglio che abbiamo risposte positive e negative".
Cosa pensa del Pavia?
"Quello che gioca in campionato è un'altra squadra perciò non posso dire molto. Questi ragazzini schierati oggi meritano i complimenti come i nostri del resto, solo che a giocare nella Cremonese magari si sentono più esaltati".
Di Carbone cosa possiamo dire?
"E' un giocatore di un'altra categoria. E' sprecato qui. A volte si parla di giocatori sprecati per una determinata categoria con molta fantasia, ma spesso i giocatori godono di amicizie e coperture varie. Benny Carbone dimostra chi veramente è sprecato. E spero che in futuro voi (e qui il "Mondo" si rivolge ai giornalisti) starete più attenti".
Gli infortuni sono una nota molto negativa.
"Certamente. Brioschi era appena tornato dalle cure di Bologna e ora ha un problema all'altra gamba. Domenica non ci sarà. Astori ha avuto un incidente che può capitare, speriamo non sia grave".
Cosa salviamo di questa gara?
"Tutto perchè quando ci si impegna è così. Spero che ora non si tirino ancora fuori storie sull'approccio sbagliato..
Poi quando facciamo quello che proviamo in settimana ci riusciamo bene. C'è ancora qualcuno che ogni tanto tenta il colpo impossibile ma poi come sul gol se facciamo quello che abbiamo provato ci riusciamo. Ecco, è stata l'unica circostanza del match in cui mi sono incavolato".
I GIOCATORI - Argilli si dimostra una persona per bene e sincera e non esita a sottolineare l'importanza degli infortuni di Brioschi e Astori, che pure sono suoi avversari nella lotta per una maglia da titolare:"Non so se è più grave il risultato o gli infortuni. Speriamo siano di poco conto perché con questi infortuni rischiamo di giocarci il campionato. Per quanto riguarda la prestazione bene il primo tempo anche in fase difensiva, pure dopo l'ingresso del giovane De Pietri. Nella ripresa abbiamo iniziato bene ma il loro gol ha cambiato la gara e poi sono stati bravi ad amministrarlo. Devo dire che sul primo gol loro la palla non era però entrata, ero vicinissimo e sono sicuro". E vista la sincerità del personaggio gli crediamo.
Capitan Colucci va controcorrente e rivendica una buona prestazione da parte grigiorossa. Sentiamolo:"Se ci fermiamo a guardare il risultato è certamente negativo, ma in realtà nel gioco siamo stati superiori al Pavia e abbiamo avuto 6-7 occasioni che non abbiamo concretizzato e che se avessimo trasformato avrebbero cambiato la gara. Ci è mancata un pizzico di determinazione in attacco e abbiamo pagato alcune sviste difensive. Sul secondo e sul terzo gol loro non hanno funzionato le marcature. Ci tenevamo a fare bella figura, peccato".
Mario Tacchinardi non si nasconde e assume le proprie responsabilità:"Il terreno ci ha danneggiato, era inadatto alle nostre caratteristiche. Abbiamo giocato una partita discreta ma abbiamo pagato alcune disattenzioni. Sulla terza rete in particolare è colpa mia, mi sono fatto anticipare da Valentini. La reazione della squadra però è stata buona e questo mi fa sperare per il ritorno".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento