mercoledì 16 gennaio 2008

Nella ripresa il Pavia in vantaggio di tre gol e solo in extremis la Cremonese va sul 3 a 1

In trasferta per la Coppa Italia: ancora un mercoledì davvero umiliante per i grigiorossi
Infortuni a Brioschi ed Astori, speriamo non siano proccupanti - Tante occasioni da gol fallite, compreso un rigore che sul 3-o per i locali Graziani manda sulla traversa - Le domande sono molte: mancanza di concentrazione? Si è parlato di seconda linee non all'altezza ma la formazione grigiorossa era imbottita di titolari
Pavia - Un'altra sconfitta nel mercoledì da Coppa Italia. Da restare allibiti. Si pensi che nella ripresa il Pavia è stato in vantaggio di tre gol fino al 45' quando Argilli ha salvato la bandiera. E c he nei minuti di recupero per un miracolo ha evitato il 4 a 1. Si aggiungano due infortuni, quelli di Astori e Brioschi.
Vediamo la cronaca. Dieci minuti tutti a favore della Cremonese, prima con Temelin che si è visto respingere unj tiro da un difensore a portiere battuto, poi un tiro da 15 metri da Pepe non ha avuto buona sorte e ancora un tiro di Temelin è stato respintpo dal portiere del Pavia Cantele.
Quindici minuti tutti a favore della Cremonese, poi il Pavia sempre prendere coraggio e riesce anche a pareggiare il conto dei corner: 1-1. Temelin si mangia un gol fatto, peraltro.
Infortunio a Brioschi al 30' alla coscia destra. A terra anche Astori che accusa una botta al ginocchio destro. Brioschi esce ed è sostituito da Piazza. Entra De Pietri al posto di Astori.
Al 3' del secondo tempo arriva il gol del Pavia con Pietrribiasi che con un preciso diagonale supera Sirigu.
Entra Graziani al posto di Temelin.

Torna a premere la Cremonese, Carotti fermato in fuorigioco non esistente.
Contropiede insidioso del Pavia: rimedia in angolo Sirigu su Di Stefano. Carbone impegna Sirigu che para in due tempi.
Ancora un angolo guadagnato dal Pavia con De Stefano. Dall'angolo batte Carbone e De Stefano segna di testa: 2-0.
Per il Pavia esce Ghigioni ed entra Matti che poco dopo si presenta solo davanti a Sirigu e sfiora il 3-0.
Errore colossale di Carotti che, solo in area, non riesce a servire Pepe e Graziani ben appostati davanti al portiere Cantele che poi compie una grande parata su Graziani che schiaccia di testa da due metri sul secondo palo.
Torna ad attaccare la Cremonese, ma guadagna solo un calcio d'angolo.
Al 26' angolo di Ferrarese, ma Graziani viene anticipato e parte subito il contropiede del Pavia fortunatamente annullato.
Al 28' angolo della Cremonese con Fearrarese che batte per Tacchinardi, ma riparte il Pavia in contropiede, guadagna un angolo e Valentini in girata mette in rete il gol del 3-0.
Calcio di rigore per la Cremonese: cinturato da dietro Tacchinardi da D'Agostino. Tira Graziani: traversa!
Recupera di testa e mette fuori

Al 45' espulso Matti per fallo su Tacchinardi da dietro. Pepe batte la punizione su Argilli che segna anticipando anche Graziani.
Al 48' Sirigu evita miracolosamente il quarto gol di Pietribiasi lanciato in contropiede
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: