mercoledì 23 gennaio 2008

Guidetti in bilico: perché l'affare si è inceppato

La trattativa più impegnativa della stagione grigiorossa
Continua l'attesa in casa grigiorossa per la risoluzione della trattativa Guidetti. La punta dello Spezia è nel mirino della Cremonese da settimane e qualche giorno fa l'affare sembrava fatto, ma come ha spiegato ad alcuni organi di stampa il procuratore del giocatore Savino all'ultimo momento il presidente dello Spezia Ruggeri ha bloccato tutto. Proprio Ruggeri ha chiarito un po' meglio nelle ultime ore come stanno le cose. Lo Spezia accusa un debito di 3 milioni di euro e Ruggeri vuole vendere ma nelle scorse settimane sono saltate alcune trattative (da notare che nella faccenda è coinvolta l'Inter, proprietaria di una quota delle azioni dello Spezia e indicata da alcuni come possibile futura azionista di maggioranza). Ora la nuova data importante è quella di mercoledì 23 quando Ruggeri conta di chiudere con Tonelotto, altro imprenditore che si è fatto avanti. Tonelotto peraltro divenne famoso qualche anno fa quando rilevò la Triestina, condotta con metodi incredibili (dalla dieta macrobiotica a scelte cervellotiche di ogni genere) fino ad esasperare tutto l'ambiente (proprio in occasione di una partita persa in casa dalla Triestina con la Cremonese per 3-1 nel gennaio 2006 Tonelotto fu aggredito in tribuna dai suoi stessi tifosi).
Comunque, quello che conta è che Tonellotto potrebbe essere il nuovo presidente dello Spezia e da lui dipende il futuro di Guidetti. Ruggeri ha infatti spiegato che se toccherà a lui tirare avanti intende cedere Guidetti per ragioni di bilancio. Altrimenti, se subentrasse Tonellotto, l'ex presidente della Triestina intende proporre a Guidetti il rinnovo del contratto che scade a giugno (difficile che il giocatore accetti ma probabilmente non potrebbe giungere a Cremona, almeno non fino a giugno). Bisogna aspettare quindi stando attenti all'inserimento del Vicenza che è tornato a sondare Guidetti dopo l'infortunio rimediato dal suo ultimo acquisto Zampagna.
Intanto, in uscita Pepe piace al Venezia che lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. La trattativa potrebbe anche andare a buon fine (non sorprende peraltro che Pepe piaccia al Venezia: ha segnato, tra l'altro gol pregevoli, ai lagunari in entrambe le partite, di andata e di ritorno, della scorsa stagione e in quella di andata di quest'anno).
Fonte.Il Vascello

Nessun commento: