giovedì 10 gennaio 2008

"Signor Lippi, chi è il giocatore che ha avuto meno di quanto meritasse in carriera?", la risposta è un po' a sorpresa...

Il tecnico della nazionale Campione del Mondo: "Alviero Chiorri meritava di più".
Mai banale, ma è la sua carriera a fungere da cartina di tornasole. Marcello Lippi è fatto così, specie quando gli viene chiesto, all'interno di una intervista rilasciata al quotidiano torinese TuttoSport, quale fosse il giocatore che avesse ottenuto meno in carriera rispetto a quanto meritato.
Giocava proprio con lui, nella Sampdoria, quando Marcello Lippi era ancora un difensore che studiava da tecnico e l'altro, il prescelto, era un mancino in fasce che stava iniziando a calciare i primi palloni da professionista emergente. "Un giocatore che non ha avuto quanto meritava? - ha detto Lippi - Chiorri, non c’è dubbio".
Alviero Chiorri, un tipo niente male che ha poi vissuto stagioni al Bologna e alla Cremonese prima di trasferirsi a L'Avana, dove attualmente dirige da capitano la squadra Tricolor, quella degli italiani di Cuba. Ricordate? Fu proprio il tipo che abbandonò l'attività agonistica nel 1992 al termine del primo tempo della partita tra Sampdoria e Cremonese, la squadra a cui era stato ceduto nell'ambito della trattativa Vialli.
"Non basta essere bravi per competere ad alti livelli", dice Chiorri. Chissà se le parole di Lippi serviranno per rincuorarlo della carriera che avrebbe potuto disputare...
Fonte:Goal.com

Nessun commento: