sabato 5 gennaio 2008

Vivo interesse per la prima uscita dei (primi) due grigiorossi di gennaio - Ferrarese e Rossi incoraggianti al Cambonino

9-2 il punteggio contro una orgogliosa Olmese (seconda categoria) - Graziani, tre gol, in buon recupero - Anche Temelin nell'affollata infermeria - Mondonico lascia intravvedere quali sono le sue probabili soluzioni tattiche con i nuovi innesti
Finisce 9-2 la prima amichevole del 2008 della Cremonese, giocata contro l'Olmese, formazione di Seconda categoria. La partita, presente il presidente Arvedi, giocata sul sintetico del "Cambonino" (e non sul campo di Pieve d'Olmi come inizialmente previsto a causa delle nevicate di questi giorni), ha visto l'esordio dei due nuovi acquisti Rossi e Ferrarese. Logica la curiosità per la prova dei due giocatori che hanno già fatto intravvedere le doti che li contraddistinguono. Diciamo che per i due è stato un debutto incoraggiante. Per il resto la partita è stata ben giocata dall'Olmese che dopo un'ora perdeva solo 3-2, salvo calare nell'ultima mezz'ora (non aveva più cambi ed è emersa la differente preparazione fisica) quando i grigiorossi hanno dilagato fino al 9-2 finale. Tra i singoli si è messo in particolare evidenza Graziani, autore di ben 5 gol e finalmente reattivo sulle palle alte come ai bei tempi. I problemi fisici degli ultimi tempi sembrano superati, appare ormai in crescita e sulla via del recupero definitivo. E per la Cremonese questa è una bella notizia. Per il resto è interessante notare la formazione schierata da Mondonico nel primo tempo: il mister ha scelto il 4-4-1-1 e in effetti con l'arrivo di Ferrarese è plausibile nelle prossime gare un passaggio dal 3-5-1-1 ormai consolidato alla difesa a quattro (modulo sicuramente più congeniale a Ferrarese).
Da notare anche le scelte sugli uomini: Rossi ha giocato davanti a Moretti e non dietro, Perticone è stato preferito a Brioschi a destra e in mezzo hanno giocato Chomakov e Colucci con Carotti relegato nelle riserve. Scelte non definitive ma comunque indicative delle idee di Mondonico.
Al test non hanno preso parte gli acciaccati Temelin (convalescente dopo l'influenza), M. Tacchinardi (mal di gola), Cozzolino (febbre), Pepe (mal di spalla), Graziano (problema muscolare).

Fonte:Il Vascello

Nessun commento: