'amichevole di Asola (6-1): Zauli non ha, è ovvio, il ritmo partita ma cava qualche giocata delle sue
ASOLA - Negli ultimi tempi per la Cremonese sta diventando una tradizione disputare le classiche amichevoli del giovedì fuori del territorio provinciale. Questa volta è toccato all'AsolaCasaloldo, formazione mantovana di Prima categoria e che rappresenta il popoloso centro di Asola, a una trentina di chilometri da Cremona.
E' finita 6 a 1 per i grigiorossi, ovviamente.Al di là dei gol, il test era atteso soprattutto per valutare le condizioni di Zauli. Lamberto ha giocato un'oretta regalando subito qualcuna delle sue classiche giocate. Si vede che gli manca il ritmo-partita ma fisicamente sembra a posto. Insomma, andiamo bene anche se serve ancora cautela. Per il resto bene Cozzolino (specie nel finale) e Graziani (applaudito dai suoi vecchi tifosi mantovani). In ombra invece Temelin, che ha sbagliato diversi gol facili (le giornate storte capitano a tutti, anche ai migliori, meglio se capitano quando in fondo il risultato non conta nulla). Ci piace segnalare anche una bella parata del giovane portiere Vino nella ripresa.
Sul piano tattico, Mondonico ha sperimentato il 4-2-3-1 nel primo tempo e il 4-3-1-2 nella ripresa. Insomma, sempre difesa a quattro in ogni caso.
Diciamo subito che l'amichevole è stata giocata al piccolo trotto dai grigiorossi, che hanno interpretato il test come un allenamento e prestando particolare attenzione a non farsi male, data anche la situazione di emergenza per quanto riguarda gli infortuni.
Ne è uscita quindi una sfida più equilibrata di quanto non siano di solito i test del giovedì, in cui i grigiorossi hanno dilagato solo nel finale di partita profittando del calo fisico dei mantovani. Al termine, il punteggio si è fissato, appunto, sul 6-1 per la Cremonese con reti grigiorosse firmate da Graziani (tripletta di cui uno su rigore), Cozzolino, Argilli e Chomakov. Per l'AsolaCasaloldo è andato a segno De Martino.
Per la cronaca il gol più bello è stato sicuramente il sesto, messo a segno da Graziani con una mezza girata da centro area precisa e potente. Bello anche il gol di Chomakov (il bulgaro scambia con Zauli e poi batte dal limite trafiggendo l'incerto portiere mantovano che ci mette del suo) e quello di Cozzolino (tiro piazzato di precisione nell'angolino basso). Argilli invece è andato a segno su assist di Ferrarese mentre le altre due reti di Graziani sono arrivate di testa e su rigore con Cozzolino sempre protagonista (assist e rigore procurato).
Al test non hanno preso parte Brioschi (febbre) e gli infortunati Bianchi, Cremonesi, Graziano e Viali. Rossi si è allenato a parte (è convalescente dopo la frattura del setto nasale) mentre Sirigu non ha giocato per precauzione (con Bianchi rotto non si può rischiare che si faccia male anche lui).
Adesso l'appuntamento è per sabato pomeriggio allo "Zini", quando si giocherà la prestigiosa amichevole internazionale con i danesi del Midtjylland. A tal proposito, segnaliamo che i danesi hanno impattato in amichevole 1-1 con l'AlbinoLeffe.
ASOLACASALOLDO 1 Zanini, Alloni, Baiguera, Ottolini, Previdi, Tanfoglio, Bassi, Bonazzoli, Chief, De Martino, D'Ambrosio.
Sono entrati: Mencaraglia, Bettoni, Balbi, Logonero, Volta, Pedrazzani, Baruffaldi, Sirelli.
All.: Carletti.
CREMONESE 6 Primo Tempo Quaini; Perticone, Argilli, Bacis, A. Tacchinardi; Fietta, Chomakov; Ferrarese, Zauli, Cozzolino; Temelin.
Secondo Tempo Vino; Vitofrancesco, Bacis (18' A. Tacchinardi), Perticone, Astori; Carotti, Colucci, M. Tacchinardi; Zauli (18' Fietta); Graziani, Cozzolino.
All.: Mondonico.
ARBITRO Tozzo di Asola.
RETI 20' Chomakov 41' De Martino 44' Argilli 33' st Cozzolino 35' rigore Graziani 38' st Graziani 41' st Graziani.
NOTE Spettatori 100
Fonte:il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento