Onore a Colucci, il migliore in campo.Brioschi: "Noi in avvio eravamo messi bene, il
Leonardo Colucci è stato sicuramente il migliore in campo dei grigiorossi. Ultimo a mollare, ha onorato la fascia da capitano con una prova maiuscola, dimostrando di avere molta fame dopo le ultime partite trascorse in panchina. E infatti la prima domanda è di un cronista grigiorosso che gli fa i complimenti.
Possiamo dirlo, sei stato bravissimo, ottimo per quantità e qualità.
"Vuol dire che lei si intende di calcio, glielo dico io. E si vede che l'almanacco del calcio arriva a tutti".
Guardi che non scherzo.
"Nemmeno io".
Diciamo che hai fornito una bella prova nonostante la prestazione non buona della squadra.
"D'accordo, però al di là del rigore..".
Allora diciamo che sei stato l'ultimo a mollare.
"Va bene, però si perde in undici, anzi in diciotto. Il rigore dopo dieci minuti è stato decisivo, poi ci siamo trovati 2-0 ma la squadra ha reagito, lo spirito c'èra. E poi il gol di Moretti non dato mi è sembrato buono e abbiamo avuto altre due-tre occasioni. Il Cittadella è organizzato ma noi abbiamo giocato una buona partita, ci ha penalizzato il risultato".
I due cartellini rossi sono stati due ingenuità.
"Perticone non ha offeso l'arbitro, l'ho sentito ed è stato l'arbitro a cacciarlo ma non l'ha offeso. Fietta invece ha avuto un gesto di reazione ed è sbagliato. Perdere ci sta ma non perdere la testa. Bisogna pensare anche alle partite future".
Con Mondonico non abbiamo potuto parlarne dato che è scappato via. Tu che sei il capitano cosa hai pensato quando il mister ha tolto Brioschi? A noi nel primo tempo è sembrato che la fascia destra andasse benissimo, che stessimo attaccando sempre da quella parte..
"Certe scelte vanno fatte in base alle esigenze, bisogna mantenere gli equilibri..(la risposta è questa ma l'espressione di Colucci dice ben altro - ndr)".
Le consegne del mister prima della gara quali erano?
"Mah, aggredire la palla, aggredire gli avversari".
La rete su rigore ha permesso a Gianluca Temelin di tornare al gol dopo tre partite di digiuno e di staccare quindi nuovamente Coralli in classifica cannonieri, riconquistando la vetta solitaria. Ma non è servito alla Cremonese, purtroppo.
Cosa pensi di questa partita?
"Ci siamo impegnati ma abbiamo giocato contro una squadra forte e organizzata e che dopo dieci minuti si è trovata in vantaggio due a zero".
Gli episodi sono stati decisivi?
"Sicuramente gli episodi hanno cambiato la gara. Peraltro io penso che ci fosse il gol di Moretti, che mi è sembrato dentro. Inoltre sul primo rigore Fietta è stato spinto dal loro giocatore (De Gasperi, Ndr). Comunque il Cittadella ha anche meritato, diciamolo".
Sul 2-1 ci hai creduto?
"Chiaro, mancano venti minuti e vai 2-1 ci speri, ma appena portata palla al centro è arrivato il rigore che ci ha tagliato le gambe".
E adesso?
"Niente. Siamo sempre lì, le ultime gare sono tutti scontri diretti e ce la giochiamo. Comunque, voglio ricordare che questa squadra non perdeva da 14 partite...Poi è chiaro, perdere fa male, specialmente queste gare delicate".
Ci è sembrato di vedere troppo nervosismo da parte nostra.
"E' normale essere un po' tesi quando si va sotto di due gol e gli episodi girano contro".
Emanuele Brioschi è tornato in campo a Cittadella dopo una lunga assenza per infortunio. Un rientro sfortunato ma tutto sommato positivo sul piano personale. Emanuele infatti ha giocato bene anche se Mondonico lo ha tolto per motivi tattici dopo 45 minuti.
Nel primo tempo ci sembrava che stessi spingendo bene, non abbiamo capito il tuo cambio, che ne pensi?
"Il mister ha messo due che spingevano e abbiamo anche cambiato modulo, serviva spinta e sono entrati per questo Vito e Ferrarese".
Hai visto il secondo tempo?
"Sì".
Sulle espulsioni abbiamo commesso due grosse ingenuità.
"Sì sono ingenuità ma quando sei in campo si capiscono queste cose perciò... Sul 2-1 mi ero illuso ma poi il nuovo rigore ha chiuso i giochi. Comunque dal campo non mi è sembrata una brutta partita da parte nostra, i loro gol sono arrivati da situazioni estemporanee. In più il primo rigore non l'ho visto ma i miei compagni dicono che c'era fallo su Fietta, in più la punizione di Moretti era entrata. Peraltro sono cose di centimetri, anche perché sinceramente io sono uno che la moviola lo fa ridere".
Quando si ricomincerà saremo senza Perticone, Fietta, Viali. Un bel problema.
"Sì ma le alternative ci sono, i vari Argilli-Bacis-Ferrarese non sono dei ragazzini".
In conclusione possiamo dire che i due gol loro all'inizio ci hanno segato le gambe?
"Sì, eravamo messi bene in campo e dall'inerzia della gara mi sembrava che potessimo fare gol.. Fino al secondo gol loro in fondo non avevamo fatto errori".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento