Mondonico: "Bravissimi i nostri ragazzi e il Foggia è una grande squadra
Emiliano Mondonico arriva in sala stampa e subito si precipita a guardare la classifica del girone A di serie C1 su Televideo. Il mister parla con un filo di voce, visibilmente stanco dopo una partita stressante.
Mister, una gara rocambolesca.
"Guardando i dieci punti in più che abbiamo in classifica rispetto al Foggia io credo che si debba dire che questa squadra, questi ragazzi, stanno compiendo un'impresa incredibile. Come si è visto sia a Foggia sia qui questa pugliese è davvero una grande squadra ed essere a più dieci la dice lunga sul nostro campionato. Noi dobbiamo essere soddisfatissimi per essere riusciti a rimontare due volte e per essere andati in vantaggio, viste le qualità e le caratteristiche di questo Foggia, davvero una grande squadra.
Ripeto, chi ha visto la gara di oggi e quella dell'andata e poi guarda la classifica non può che fare i complimenti ai nostri ragazzi".
Mister, si sapeva che il Foggia è forte sugli esterni. Col passaggio a gara in corso al 4-4-2 abbiamo tratto dei vantaggi.
"Il modulo dipendeva da Perticone che aveva la febbre e non era in condizione quindi passare dal tre al cinque diventava difficile, non c'era sincronia. Abbiamo patito comunque soprattutto nei duelli uno contro uno e la fisicità del loro centravanti (Biancone, Nda). Loro all'andata avevano giocato meglio, oggi hanno giocato bene e quando guardo la classifica dico bravi ai nostri ragazzi perché hanno tirato fuori qualcosa di più degli altri".
Il Sassuolo ha perso a Padova.
"Il Padova è un'altra squadra che rientra in questa categoria del Foggia: queste due squadre nessuno si offenda ma per organico ci sono nettamente superiori. Poi ci sono altre squadre come Sassuolo, Cittadella e Foligno rispetto alle quali paghiamo cinque anni di ritardo e infatti giocano a memoria".
La Cremonese però scopre sempre nuove risorse.
"E' la forza di questa Cremonese, non c'è questo o quell'altro ma un collettivo. Noi saremo sempre lì a giocarci le nostre carte fino in fondo.
Oltre agli auguri faccio ancora i miei complimenti a questi ragazzi".
La squadra ha anche avuto il giusto approccio come già l'aveva avuto a Sassuolo, senza timore.
"Noi non abbiamo mai timore, abbiamo rispetto per tutti. Non esiste timore neanche di essere esonerati al giorno d'oggi!".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento