Cremo: un pizzico di rammarico per non aver fatto bottino pieno
Le interviste del dopopartita: Graziani insoddisfatto nonostante la tripletta
Pareri concordi quelli dei grigiorossi intervistati nel dopo partita: c’è contentezza per il primato in solitaria mista ad un pizzico di rammarico per non essere riusciti a fare bottino pieno.
Il grande protagonista della gara, Ciccio Graziani, non riesce a sorridere, nonostante la tripletta realizzata: “Non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti; siamo stati bravi a recuperare per due volte lo svantaggio, poi purtroppo ci siamo fatti raggiungere nel finale. E’ un peccato: personalmente credo che fare 3 punti oggi sarebbe stato per noi fondamentale. Davanti ci siamo trovati una signora squadra, il Foggia mi ha entusiasmato. Per ciò che si è visto in campo probabilmente il pareggio è il risultato più giusto. Dispiace perché ci eravamo preparati bene in ritiro e ci tenevamo a vincere, personalmente dispiace che i miei gol non siano serviti per portare a casa i 3 punti. L’aspetto positivo della gara è l’esser riusciti a recuperare due volte lo svantaggio. Ora stacchiamo la spina per due giorni e ci godiamo la Pasqua per poi ributtarci immediatamente in queste prossime 6 finali: ora quel che serve è tanta umiltà e tanto sacrificio da parte di tutti. Il primo gol? Nelle cassette avevamo visto che Agazzi, pur essendo un buon portiere, tendeva a non trattenere le conclusioni ed anzi a respingere verso il centro dell’area: così sul tiro di Carotti ci ho creduto ed ho anticipato i difensori sulla respinta. C’è un pizzico di rammarico: sulla rete del 3-3 probabilmente nessuno l’ha toccata e la punizione pareva di seconda”.
William Viali ricalca a grandi linee l’opinione di Graziani: “Sul terzo gol credo che nessuno abbia toccato, noi non abbiamo aiutato di certo Sirigu: se fossimo stati più alti con la linea gli avremmo reso l’uscita più facile. E’ stata una partita strana: dopo il 3-2 paradossalmente abbiamo concesso solo il calcio di punizione del gol. Sono sinceramente combattuto: da una parte sono dispiaciuto per non aver sfruttato l’occasione al massimo, dall’altra sono soddisfatto per il primo posto in solitaria. Mancano 6 partite, siamo soli in testa e vogliamo rimanerci”.
Giovanni Rossi ha commentato: “I due esterni spingevano molto, nell’uno contro uno siamo andati spesso in difficoltà; il loro modulo ci ha creato difficoltà, poi loro avevano questo centrocampista centrale che con precisi cambi di gioco creava superiorità sugli esterni allargando il gioco. E’ stata una partita strana: all’inizio sembrava che potevamo perdere, poi s’era messa bene mentre alla fine è arrivato un pareggio. Il lato positivo della giornata è che siamo primi da soli e che dobbiamo e vogliamo continuare così. Passeremo una Pasqua da primi in classifica a 6 giornate dal termine: penso che difficilmente avremmo potuto sperare in una Pasqua migliore. Ora dobbiamo andare a vincere a Sesto. Il Foggia? M’ha fatto una grande impressione, molto più che il Sassuolo; grande squadra che gioca veramente bene palla a terra”.
Chiude capitan Leo Colucci: “Bisogna fare i complimenti al Foggia, anche se pure noi abbiamo fatto la nostra parte. Il Foggia ha dimostrato di essere una signora squadra ben messa in campo. Risultato giusto? Il verdetto del campo ha detto pareggio dunque va bene così; dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare già alla prossima gara. La squadra ha avuto una reazione e non si è mai abbattuta, anche se è logico che possiamo fare meglio. Continuando così fino alla fine sono certo che potremo toglierci qualche soddisfazione”.
Acclamato dal pubblico cremonese, l’allenatore del Foggia Nanu Galederisi non ha mancato di riservare parole al miele per i suoi ex tifosi: “Ringrazio pubblicamente i tifosi della Cremonese; nonostante abbia passato a Cremona un solo anno, sono rimasto nel cuore della gente: il professionista può sbagliare, l’uomo meno ed il fatto che sia stato applaudito significa che è rimasto qualcosa del sottoscritto. E’ stata un’emozione vera: quello striscione e quegli applausi mi hanno fatto veramente piacere”. Sulla gara: “Oggi forse abbiamo fatto qualcosina in più della Cremonese, ma non siamo stati abbastanza bravi a sfruttare ciò che l’avversario ci ha concesso. Comunque la Cremonese è una grande squadra ed è meritatamente prima; noi oggi abbiamo fatto buone cose come piccoli errori: purtroppo gli errori li abbiamo pagarti a caro prezzo”.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento