Mondonico soddisfatto della squadra e dei tifosi, ma se la prende con la stampa e con qualcun altro
Emiliano Mondonico a fine gara è un misto di soddisfazione ma anche di rabbia. Il tecnico grigiorosso è infatti orgoglioso dei suoi ragazzi e anche dei tifosi cremonesi ma non rinuncia ad alcune frecciatine al veleno verso la stampa e qualche dirigente.
Mister, il suo giudizio sulla gara?
"E' stata una partita combattuta, il Sassuolo ha lottato fino alla fine. Noi abbiamo fatto bene nei primi quindici minuti, poi abbiamo sofferto abbastanza sulle palle inattive nel finale di primo tempo. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato bene e potevamo anche chiudere la gara. Il gol del Sassuolo nel finale ci sta per come si è applicato fino alla fine".
Possiamo dire che la Cremonese ha fatto valere la sua maggior esperienza?
"Sì, quella di Vitofrancesco, Battute a parte è positivo che i giovani in campo abbiano risolto la partita".
Anche Sirigu è stato decisivo!
"Un altro 1987 come lo stopper e anche altri. Così la Cremonese squadra esperta si scopre giovane..magari prima della fine del campionato si accorgeranno (il riferimento è quasi sicuramente ai giornalisti cremonesi, nda) che nessuna squadra fra le prime nove schiera i nostri giovani".
Ieri aveva detto che temeva i saltatori del Sassuolo. Il campo le ha dato ragione.
"L'avevo detto che solo così ci potevano creare problemi in tante, troppe situazioni. Sul fraseggio non abbiamo avuto difficoltà se non nel finale quando giocavano palla dentro per cercare Tiboni".
Siamo primi ed è aumentato il distacco sulle inseguitrici.
"Sabato giochiamo contro il Foggia che vanta un organico di prim'ordine e per prepararci al meglio noi andiamo in ritiro da mercoledì fino a venerdì. Qualcuno (il riferimento è a "La Provincia", nda) lo ha già anticipato perché un uccellino ha cinguettato. Chi scrive e chi parla non capiscono che fanno il male della Cremonese, chi lo ha scritto pensa di farsi bello così ma sono puttanate" (qui apriamo una parentesi: per noi il mestiere di giornalista è anticipare le notizie perciò chi le scrive non fa altro che il suo lavoro, con tutto il rispetto per le idee di Mondonico).
Il finale non è stato gestito al meglio, episodio del rosso a Ferrarese compreso.
"Io dico che l'occasione più grande l'abbiamo avuta noi con Graziani. Poi è logico che la carica agonistica possa portare a delle incomprensioni come quella fra Ferrarese e l'arbitro che Baratta ha giudicato da espulsione".
Aveva chiesto l'appoggio dei tifosi in settimana, la risposta ci è sembrata eccezionale.
"La nostra vittoria è nata con la gradita visita a sorpresa di ieri dei tifosi all'allenamento. Non si era mai vista una Cremonese così autoritaria in trasferta e non credo sia un caso. Questo modo di essere è importante per tutto l'ambiente. Complimenti ai tifosi e ai giocatori che sono andati in campo".
Mister non possiamo più nasconderci, siamo obbligati a puntare al primo posto.
"Noi non siamo mai obbligati a nulla. Io non metto le mani avanti, non lo faccio a caso e se poi dovessi farlo per qualcuno sarebbero cavoli amari...Noi conosciamo i nostri pregi e i nostri difetti, il nostro calendario e sappiamo che tutto è ancora difficilissimo. Sarei felicissimo di un piazzamento fra le prime cinque, se poi dovesse arrivare il primo posto vorrebbe semplicemente dire che la festa in cascina sarebbe doppia..".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento