martedì 18 marzo 2008

Sassuolo - Cremonese 1-2 Le Interviste Ai Giocatori Grigiorossi

Nel dopopartita a Sassuolo gli umori sono contrastanti.
I tifosi sassolesi sciamano fuori dall'"Enzo Ricci "delusi e molto arrabbiati con l’arbitro, a parere loro filogrigiorosso. I tifosi grigiorossi invece esultano a scena aperta. Stessa scena in sala stampa: da una parte la delusione sassolese, dall’altra l’entusiasmo grigiorosso. A contentare tutti ci pensa il ricco buffet di prodotti nostrani, letteralmente spazzolato da giocatori e giornalisti. Poi, è il momento delle interviste di rito.
Il primo a parlare è Gianluca Temelin, rimasto a secco ma sempre capocannoniere solitario del girone A di serie C1: “Vittoria importantissima: oggi era fondamentale vincere perché in caso contrario proseguire l’inseguimento al vertice sarebbe diventato duro. Siamo stati bravi, la vittoria è più che meritata. Peccato per quel gol nel finale, importante per gli scontri diretti, gol che tra l’altro qualche mio compagno mi ha detto essere in fuorigioco. La mia è stata una partita di sacrificio, una partita in pressing sui centrocampisti che sapevamo essere coloro che facevano partire le azioni del Sassuolo. Abbiamo giocatori importanti che hanno grandissima esperienza ed oggi l’hanno dimostrato”.
Tocca poi al grande eroe di giornata, il mattatore assoluto, Ferdinando Vitofrancesco: Una serpotevo solo sognarla; già col Legnano avevo dimostrato di essere in forma e col Sassuolo mi ero ripromesso ata simile di mantenere l’alto livello di rendimento. Stasera si è realizzato per me un piccolo sogno visto che non mi era mai capitato di segnare una doppietta e poi vincere con una prestazione simile.. spero di continuare così, a partire già da sabato col Foggia. I gol? Sul primo Temelin ha messo giù un pallone, ho visto la sovrapposizione di Brioschi ma era troppo stretto per servirlo ed allora ho provato il tiro: ho incrociato, il portiere l’ha solo toccata ed è andata bene. Sul secondo quella palla di Lamberto meritava solo di essere spinta in gol. Ho provato a piazzarla sul primo palo anche se ho avuto l’impressione che se avessi incrociato avrei potuto fare gol lo stesso. Dedica? A tutti i miei parenti che si trovavano stasera insieme da mia nonna a Foggia per vedermi: la dedica va a loro. Se mi sono tenuto la maglia? No, l’ho data ad un carissimo amico di mio padre: è come l’avessi data a mio padre stesso. Sono davvero contento e felice”
E’ il turno di William Viali, al rientro dopo l’infortunio e subito determinante in difesa: “La notizia più bella a livello personale è innanzitutto che ho tenuto fisicamente; venivo da un infortunio muscolare e un minimo di preoccupazione c’era. Questa però era una gara dove non si poteva mancare; ringrazio perciò l’ottimo lavoro svolto dallo staff medico. E’ stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre in cui abbiamo dimostrato grande maturità e sicurezza; siamo stati più bravi o più fortunati, non so. Si vedeva fin dai primi minuti che volevamo di più il risultato rispetto a loro. La classifica? La strada è ancora lunga”.
Giovanni Rossi ha giocato con una mascherina protettiva al naso dopo la recente frattura ma si è buttato su ogni pallone con coraggio:“Partita fondamentale, abbiamo lavorato bene di collettivo e portiamo a casa un grandissimo successo. Dobbiamo dare continuità a questo risultato, sarebbe davvero un peccato sbagliare a questo punto della stagione. Ho fatto una buona prova: in partite come queste gli stimoli vengono da sé; abbiamo fornito una grandissima prestazione a livello collettivo più che di singoli. Masucci? E’ un buon giocatore che fa della velocità la sua arma migliore; ho duellato duramente con lui. Se c’era quel fallo nel primo tempo al limite dell’area? Non so, la volontarietà da parte mia la escludo, penso che l’arbitro abbia preso la decisione giusta. Era da tempo che non vedevo un entusiasmo simile; bisogna dare merito ai nostri tifosi che ci hanno seguito numerosi seppur in una giornata lavorativa e che si sono fatti sentire per tutta la gara”.
Capitan Leo Colucci è stato un punto di riferimento come sempre:”A parte la mia prestazione (i giornalisti gli hanno subito fatto i complimenti per la sua prova, Nda), ci tengo a fare i complimenti alla squadra. Abbiamo offerto una prova maiuscola. Loro ci hanno creato qualche problema sulle palle inattive, noi siamo stati bravi anche se un po’ frenetici in qualche frangente. Da qui in avanti ci aspettano 7 spareggi”.
L’ultimo a parlare è l’artista, Lamberto Zauli: “Abbiamo fatto una grande prova anche se il campionato è ancora lungo. Peccato per l’ammonizione rimediata che mi farà saltare l’importante gara col Foggia: sono stato out a lungo, ora sto cercando di ritrovare il ritmo partita e questo stop forzato non mi aiuta. Sul secondo gol Tacchinardi è stato bravo a crederci e a conquistare un pallone a centrocampo, io ho visto Vitofrancesco che tagliava e gli ho servito palla, poi è stato bravo lui. Vitofrancesco ha fatto una grande partita, come tutti del resto”.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: