domenica 20 aprile 2008

Colucci non cerca scuse: "Loro più forti di noi"

Capitan Colucci è stato ancora una volta il migliore in campo fra i grigiorossi. Anche oggi grande corsa e grandi incazzature.
"Come le altre volte ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo dato il massimo. Se abbiamo perso è perché abbiamo incontrato una squadra più forte di noi oggi".
Loro hanno segnato sull'unico episodio favorevole.
"L'episodio non ci è stato favorevole ma per avere gli episodi a favore bisogna anche essere bravi. Se ci soffermamo solo su questo diventa un alibi".
La nota positiva sono i risultati delle altre.
"Siamo aggrappati alla lotta per il primo posto e combatteremo fino alla fine".
Tanto possesso ma pochi tiri oggi. Condividi?
"Non siamo riusciti a tirare molto, è stato bravo il Foligno a chiuderci gli spazi".
Su Gianluca Temelin sembrava ci fosse stato un fallo da rigore di Guastalvino nel primo tempo. E' lo stesso giocatore, sportivamente, a fugare i dubbi:"Assolutamente, non c'era nulla".
Passiamo alla partita allora. Come è andata?
"Non è andata come volevamo. Loro hanno fatto gol sull'unico tiro in porta, noi non siamo riusciti a costruire. E' un periodo che facciamo fatica".
Cosa è mancato?
"Il Foligno si chiudeva bene, noi abbiamo fatto tanto possesso palla ma abbiamo tirato poco".
Loro sono sembrati superiori fisicamente.
"Il caldo si è fatto sentire. Le cose potevano cambiare con quel possibile rigore su Zauli, ma è un periodo così".
Sei stato poco servito oggi.
"Non voglio dare colpe ad altri, mi prendo le mie responsabilità.Diciamo che facciamo possesso ma non riusciamo a tirare. Nelle ultime 4 partite purtroppo abbiamo segnato un solo gol".
I risultati degli altri ti sorprendono?
"Ogni domenica ormai è così, non è più una sorpresa. Purtroppo non siamo riusciti ad approfittarne".
Emanuele Brioschi è entrato nella ripresa ma non è riuscito a cambiare il match:"A parte il rigore possibile su Lamberto non abbiamo costruito molto, c'è poco da recriminare. Loro hanno trovato un rimpallo e fatto un gol, un po' come a Novara. E' un periodo così, ora rimbocchiamoci le maniche". Ci sono 180 minuti da giocare alla morte. "Anche gli altri non stanno da Dio a giudicare dai risultati perciò proviamoci".
L'allenatore umbro - Bisoli: abbiamo fermato una corazzata
Di certo le parole di Bisoli non faranno piacere a Mondonico. Tanto per cambiare, infatti, anche il tecnico del Foligno (che, lo ricordiamo, è stato secondo di Mondonico a Firenze) definisce la Cremonese una corazzata.
"E' stata una gara che abbiamo preparato nei minimi dettagli, contro una corazzata formata da grandi giocatori. Non potevamo sbagliare nulla per vincere e in effetti l'unico errore che posso rimproverare ai miei è di non aver chiuso la gara prima con qualcuna delle occasioni avute nel finale. Cardarelli? Si è inserito bene nelle due settimane in cui l'ho aggregato alla prima squadra ma l'ho sostituito con Noviello per non bruciarlo. D'altronde il gruppo è la nostra forza. "
La serie B? "Ci proviamo, vogliamo cullare il sogno dei playoff fino alla fine, vedremo se domenica prossima la Cremonese ci farà un regalo contro il Padova. La mia favorita per il primo posto? Ogni gara fa storia a sè, non ci sono favorite".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: