Nello spogliatoio riemerge tutto l'ottimismo grigiorosso
Il Manfredonia sostiene che Zauli era in fuorigioco al momento del gol
Volti sorridenti in sala stampa in casa grigiorossa; l’occhio va ai risultati delle nostre dirimpettaie ed i rispettivi passi falsi non fanno altro che aumentare la gioia e l’euforia dell’ambiente.
Vitofrancesco: “E’ importante star lì in classifica, ma noi puntiamo ancora al primo posto. Abbiamo creato un sacco di occasioni, se non fossimo riusciti a segnare si sarebbe potuta mettere male. Sul gol? Ho servito palla a Chomakov, il suo tiro ha preso un giro strano e non sarebbe entrato: per fortuna che c’era Lambe sulla linea che ha ribadito in rete. Peccato, perché ho sfiorato il gol: ho fatto una bella azione, ma il sinistro lo uso solo per camminare. Scherzi a parte, il sinistro è il mio punto debole, cercherò di migliorare. Ci credevamo prima, ci crediamo ora: speriamo in altri passi falsi delle altre, noi dobbiamo solo vincere. Credo che il calendario sia difficile per tutte e tre: i risultati di oggi lo dimostrano”.
Chomakov: “Parlo poco? Preferisco sia il campo a parlare. Ho aspettato il mio turno, ho recuperato da qualche problema fisico; il mister finora ha fatto delle scelte sempre per il bene della squadra. Oggi era una partita importante: sia per dimostrare che ci siamo, poi per questi 3 punti fondamentali. Sul gol: la palla ha preso un giro strano, non voleva entrare. Meno male che c’è stato Lamberto. Ho giocato spesso a 2 a centrocampo e dico che a 2 o a 3 per me cambia poco: sicuramente con Leo Colucci oggi abbiamo composto una coppia abbastanza tosta. Finchè c’è la possibilità del primo posto non ci interessano i playoff”.
Ferrarese: “Mi spiace per l’ammonizione rimediata, ero diffidato e salterò Foligno. Già portavo due ammonizioni da Verona, con questa e quella della settimana scorsa arriverà la squalifica. Peccato perché stavo bene. Oggi, a livello di schema, abbiamo cambiato qualcosina: due esterni alti, Zauli più la punta. Abbiamo fatto bene, anche se dovevamo chiudere prima la gara; abbiamo tra virgolette sofferto, visto che il Manfredonia non ci ha mai impensierito. Se guardiamo la classifica sorridiamo, ma c’è un pizzico di rammarico: un punticino a Novara sarebbe stato veramente prezioso. E’ stata una partita intensa, alla fine era veramente stanco:era da tanto che non facevo 90 minuti”.
Temelin: “Sui gol annullati, credo che i primi due siano da rivedere; i dubbi ci sono soprattutto sul primo, mentre quello di testa credo fosse netto fuorigioco. Con lo schema con le 3 mezze punte era importante da parte mia tenere impegnata la difesa e permettere a Zauli e alle ali di giocare la palla. Abbiamo disputato un’ottima gara dal punto di vista del palleggio. Sinceramente non mi aspettavo i passi falsi di Cittadella e Sassuolo, ma questo fa capire che il campionato è aperto fino all’ultima giornata. Stamattina, la squadra e l’allenatore ha avuto un dialogo civile coi ragazzi della curva: loro ci hanno chiesto semplicemente di salutare la curva, sia che si vinca sia che si perda. Ed è giusto visto che i ragazzi ci seguono ovunque, fanno sacrifici per starci accanto”.
Zauli: “Gli altri ci hanno dato la possibilità di credere ancora al primo posto e quello ora è l’obiettivo; i risultati di oggi dimostrano che non è facile per nessuno. Abbiamo colto una vittoria importante e sofferta: ho visto un Manfredonia organizzato e ben messo in campo, con qualche giovane interessante. L’ovazione all’uscita? Sono contento, il pubblico dimostra, ma è tutto l’anno che lo fa, di apprezzare la mia professionalità e questo non può che farmi piacere. Oggi ho segnato il gol più facile della mia carriera; sono contento, siamo tornati alla vittoria dopo 3 gare e ciò è importante. Il Manfredonia reclama per un mio possibile fuorigioco sul gol? Non saprei davvero. Il Manfredonia gioca sul filo del fuorigioco: ci sta che ci siano decisioni dubbie, come i gol annullati a Temelin ad esempio. Noi accettiamo serenamente le decisioni dell’arbitro: l’abbiamo fatto a Sesto, lo facciamo oggi”.
Viali: “Abbiamo disputato una buona partita difensiva; sono particolarmente contento come reparto: abbiamo dato sensazione di sicurezza. Siamo stati bravi non solo in marcatura, ma anche nel recuperare palloni e a dar così una mano nella fase di ripartenza dell’azione. In settimana si siamo detti una sola cosa: dovremo fare il massimo noi stessi, cosicchè, in caso di scivoloni altrui, non potremo avere rimpianti. Alla prima gara è stato così, per fortuna. Sono certo che tutte le squadre, come ha fatto il Novara con noi, si impegneranno in questo finale”.
In casa Manfredonia, è l’allenatore Pensabene a parlare: “Il guardalinee ha ammesso di aver fatto una grande gaffe in occasione del gol di Zauli; nelle altre occasioni sono stati bravi e puntuali, ma li hanno sbagliato. Abbiamo reagito bene, pur essendo in precarie condizioni da qualche settimana e nonostante la giovanissima età media della squadra. Ci fa piacere essere venuti a Cremona a giocare palla a terra senza fare le barricate”.
L’ex della gara, Michele Franco, recrimina a fine gara: “E’ un peccato aver perso su un episodio in cui credo ci fosse fuorigioco di Zauli. Peccato davvero”
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento