Cremonese - Cittadella 1-3 Stavolta più delusi che a Varese e Pisa
Domenica 12 Giugno 1983: la Cremonese pareggia a Varese e perde la serie A. Domenica 21 Giugno 1987: la Cremonese perde in casa col Pisa e perde la serie A. Fino a ieri erano queste le date più dolorose, sportivamente parlando, della storia grigiorossa. Da oggi non è più così. La sconfitta col Cittadella le batte tutte. La Cremonese giocava in casa, aveva il vantaggio di 3 risultati utili su 4 (!), poteva contare sull'intera rosa senza infortunati o squalificati e su un pubblico calorosissimo. C'erano tutte le condizioni per vincere e aver perso è più che una batosta. Ed è peggio di Varese e Pisa. E lo scrivente, lo sottolineo, sa di cosa parla (presente a Varese, presente col Pisa, sia pure bambino, ma in entrambi i casi fu meno doloroso di questa volta).NON L'HO SCRITTO IO MA QUESTE PAROLE PER LA MIA VITA DA GRIGIOROSSO MI RISPECCHIANO!

3 commenti:
io sono incazzato nero.
La presidenza ha comprato giocatori che guadagnano fior fiori di euro e questi non ci hanno portato in B, ma chi dobbiamo comprare? maradona?
Anch'io ancora oggi sono molto depresso e incazzato oltre ke avevamo dei giocatori forti abbiamo anche un allenatore ke durante l'anno i igliori li tenva in panchina!!In piu gli albitraggie scandalosi nn si puo per olpa di un guardalinee deficente perdere un anno di sacrifici e di spese!
Non sono completamente d'accordo con quanto scritto.
Saranno gli anni (ne ho purtroppo ormai 53) che mi hanno temprato alle delusioni calcistiche (altri sono i veri problemi di vita), sarà che al tempo di Varese e Cremona (con il Pisa) avendone circa 25 di meno ero più adrenalinico, ma quelle "delusioni" io le serbo ancora nel cuore come autentiche coltellate (inoltre ci si giocava la promozione in serie A).
Detto questo entrando con i figli nello stadio domenica ho respirato la stessa euforica aria della partita con il Pisa e a sensazione ti confesso di essermi più e più volte toccato i maroni.
Mio personale bilancio: partita giocata con modesto ardore agonistico, quasi con preoccupazione e paura, con il freno tirato. Non abbiamo mai surclassato gli avversari e onestamente per quanto fatto vedere nelle due partite il Citta ha meritato qualcosa in più (sportivamente).
Le squadre allenate da Mondo sono sempre state così, redditizie, ma carenti dal punto di vista puramente spettacolare.
Non lamentiamoci, quest'annata era partita con l'intenzione di assestarsi in tranquillità, ma un torneo a mio parere fra i più modesti degli ultimi anni ci ha permesso di lottare con i primi.
Perdere una promozione pressochè in cassaforte come questa fa una rabbia comunque pazzesca e se ci uniamo la beffa finale di un goal percepito regolarissimo fin da subito sia da me che dai miei figli e annullato da un deficente pezzo di merda......
Spero che sia frutto di una clamorosa svista in buona fede, anche se ho qualche dubbio al riguardo. Quanto successo nel finale di partita da noi, in qualsiasi campo del sud non si sarebbe mai verificato e quella rete sarebbe stata assegnata anche se fosse stata irregolare.
Saluti a tutti e auguri al Presidente che spero non molli, alla prima anche se cocente delusione, il giocattolo appena costruito. I successi sportivi migliori e duraturi sono quelli frutto della seria programmazione nel tempo (Sassuolo e Cittadella docet). Questo in fondo è stato il primo anno.
Mister55 - Boys 1976
Posta un commento