La Cremo vince al piccolo trotto: restano pregi e difetti. Pizzighettone non male
E' finita 2-1 per la Cremonese l'amichevole col Pizzighettone giocata a Pergine Valsugana. Una vittoria di stretta misura al termine di novanta minuti condizionati dal grande caldo, giocati al piccolo trotto e almeno nel finale di partita con poche motivazioni. Una partita non esaltante dunque anche se bisogna dire che tutti e tre i gol realizzati si sono rivelati di pregevolissima fattura.
La Cremonese come detto non ha forzato i ritmi. Iaconi ha fatto giocare soprattutto chi aveva giocato poco col Livorno nell'ottica di far maturare minuti nelle gambe a tutti. La squadra, schierata col 4-4-2 nel primo tempo e col 4-2-3-1 nella ripresa, ha confermato pregi e difetti già noti. C'è la volontà di giocare palla a terra, mancano in questo momento un po' di freschezza atletica come logico e la capacità di inventare giunti sulla trequarti. Diciamo che in fase di rifinitura manca un po' di qualità. Contro il Pizzighettone Iaconi ha chiesto ai suoi di giocare sfruttando di più la larghezza rispetto alle gare precedenti, una cosa che Iaconi chiede sempre. Si è visto qualche miglioramento in tal senso ma non più di tanto.
Il Pizzighettone per conto suo ha fatto vedere una buona tendenza a cercare il gioco manovrato e una certa abilità nel fraseggio offensivo ma anche qualche ingenuità di troppo. Pare una discreta squadra anche se in caso di ripescaggio sarà necessario qualche ritocco.
Tra i singoli continua a brillare Guidetti, davvero implacabile. Graziani ha segnato un bel gol di testa ma se ne è mangiato uno palla a terra, come al solito. Chomakov è sembrato più vispo di altre volte e ha confermato di essere uno dei pochi elementi dotati di geometria della squadra. Bravo come sempre Giorgio Bianchi, Colucci si è sacrificato come terzino sinistro riuscendo però a incidere con l'assist del gol di Graziani. Bene infine anche Cremonesi. Un po' alterno invece Gherardi mentre ha combinato pochissimo l'altro giovane Borilli (escluso col Livorno, è sembrato poco motivato contro il Pizzighettone: che succede?).
Il tabellino:
Nel Pizzighettone bravi Cancian, Radu, l'eterno Razzetti.
Infine il caso Temelin: in tribuna per infortunio, di nuovo.. Ma di questo ne parliamo a parte (vedi pezzo sugli infortunati).
CREMONESE-PIZZIGHETTONE 2-1
CREMONESE Primo Tempo (4-4-2) G. Bianchi; Vitofrancesco, Argilli, Cremonesi, Colucci; Ferrarese, Carotti, Chomakov, Gherardi; Graziani, Guidetti.
Secondo Tempo (4-2-3-1) Rolli; M. Tacchinardi, Argilli (18' Viali), Cremonesi (18' Brioschi), Moretti; Fietta, Chomakov (18' Saverino); Ferrarese (18' Borilli), Zauli, Cozzolino; Graziani.
All.: Iaconi.
PIZZIGHETTONE Primo Tempo (4-3-3) Quaini; Scietti, Porrini, Santinelli, Ondei; Fumasoli, Caraglia, A. Tacchinardi; Radu, Piccolo, A. Lucci.
SOSTITUZIONI SECONDO TEMPO 1' Razzetti per Quaini 11' Modolo per Porrini 11' Malacarne per Caraglia 11' Cavanna per A. Tacchinardi 17' Dellagiovanna per Piccolo 17' Adriano per Lucci 22' Cancian per Radu 24' Pagani per Ondei 33' De Pietri per Scietti 38' Dos Santos per Cavanna. (N.B. Nel secondo tempo il modulo del Pizzighettone è diventato prima 4-4-2 poi 4-3-1-2).
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento