Le interviste, Mondonico: "E' stata una partita vera"
Mister Mondonico appare soddisfatto della prestazione della squadra e in sala stampa dopo la partita commenta così: “Oggi è stata una partita vera. Il Novara ha messo in campo tutti titolari e noi una squadra competitiva. E’ stato sicuramente più di un test e penso che abbiamo fatto il nostro dovere. In queste 6 gare dalla mia venuta alla Cremonese sicuramente se avessimo fatto 2 partite più in casa avremmo fatto qualche punto in più, credo che se ne avessimo giocato 4 in casa e due fuori ci troveremmo in altra posizione di classifica. Ero più preoccupato prima di questa partita, ma oggi abbiamo dato una risposta positiva che dimostra che vogliamo provarci".
In conclusione Mondonico parla anche della situazione infortunati: "Se Morfeo e Riganò oggi non hanno giocato c'è un perchè, speriamo di recuperarne almeno uno per domenica prossima per avere un'alternativa in più. In questo momento non possiamo rischiare di mandare in campo qualcuno che non è a posto e sacrificare giocatori più in forma".
Contento anche Temelin, autore del gol vittoria: "Oggi era importante perchè siamo arrivati quasi fino in fondo e ci teniamo a far bene. Abbiamo trovato un Novara molto in forma e spero che questo risultato ci dia morale per il Campionato. Sapevamo che il gioco del Novara passava soprattutto dai piedi di Gallo, che io e Guidetti a turno cercavamo di bloccare; l'ingresso di Saverino ci ha dato una mano e io e Max abbiamo avuto più spazio per muoverci. Alla fine abbiamo rischiato un po', anche perchè c'erano in campo giocatori che non hanno i 90 minuti nelle gambe e alla fine eravamo stanchi. Dopo l' 1 a 0 però avremmo potuto raddoppiare in contropiede.
Lorenzo Carotti è tornato a in campo da titolare e ha giocato per 90': "Quando ci si allena sempre al 100% alla fine paga; bisogna sempre farsi trovare pronti. Io mi sono sempre sentito titolare, non mi sono mai abbattuto e ho aspettato l'occasione per tornare in campo. Loro hanno fatto benissimo all'inizio, forse noi non eravamo abbastanza aggressivi, ci siamo resi conto che quando li pressavamo andavano in difficoltà. Ci sta che all'inizio uno valuti l'avversario, poi abbiamo fatto bene. Nel finale la stanchezza di chi non aveva i 90 minuti si è fatta sentire".
Fabrizio Anzalone non sarà ancora disponibile per la prossima partita ma sorride dopo la prestazione di oggi: "Sono contento di aver fatto i 90 minuti e sono contento che non abbiamo preso gol. Loro erano pericolosi soprattutto con Gallo che quando ha palla favorisce l'inserimento di un centrocampista; devi sempre stare attento a questo movimento, ma li abbiamo fatti giocare poco. Abbiamo sofferto nel finale, ma sull'1 a 0 si fa fatica a vincere senza sofferenza".
Nota dolente i due infortuni che hanno costretto Mondonico al doppio cambio nel corso del primo tempo. Per Stefano Argilli una sospetta distrazione alla coscia sinistra, lieve distorsione al ginocchio sinistro invece per Claudio Ferrarese. In settimana verranno effettuati accertamenti.
Fonte:uscremonese.it
Nessun commento:
Posta un commento