giovedì 26 marzo 2009

Cremonese - Sorrento 0-0 I protagonisti in sala stampa

Turotti:"Il compleanno della società? C'è poco da festeggiare purtroppo. In queste competizioni la partita di andata è una specie di primo tempo. Se vinci, anche con un gol come col Novara, è molto importante. Ci abbiamo provato, nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni, ma non è andata bene. Proveremo a vincere là. Peccato per il palo. Volevamo dare una risposta dopo la botta subita col Legnano anche perchè non credo che la Cremonese sia questa, che valga questa classifica.
I bambini? E' stata una iniziativa sicuramente da ripetere, è bello avere tanti tifosi del futuro allo stadio. Tra l'altro mi sono sembrati già calati nel Dna del tifoso grigiorosso "doc" con gli sfottò per il Piacenza...Dovremo farlo altre volte".

Stefano Argilli, impiegato da centrocampista, ha fatto una figura più che dignitosa.
"Per me è stato un ritorno al passato, giocavo in quel ruolo anni fa. La partita è andata via così, senza nessun gol. Ci giocheremo tutto là ma credo che abbiamo giocato una partita degna, tosta, non ci siamo tirati indietro, non ci siamo nascosti".
Il ritmo è parso basso almeno nel primo tempo. "Alcuni di noi non giocavano da un po', altri non avevano mai giocato insieme. Dovevamo trovare le posizioni. Loro poi sono partiti bene ma nel secondo tempo siamo venuti fuori giocando meglio".
C'è stato un momento in cui sembrava si potesse vincere.
"Sì ho avuto la sensazione anch'io, ci è mancata un po' di fortuna".
Non riusciamo a segnare in casa da un bel po'.
"Sono fasi, qualche tempo fa era sotto accusa la difesa che ora ha raggiunto un rendimento buono, ora tocca agli attaccanti. Speriamo che passi".
I cori del pubblico di contestazione che effetto ti han fatto?
"La stagione è deludente, ce li aspettavamo. Dobbiamo salvare la dignità mettendoci la faccia e l'amor proprio in questo finale".
Invece cosa pensi dei tanti bambini presenti?

"Prima della partita ho detto ai miei compagni "ragazzi se facciamo gol andiamo a festeggiare sotto di loro". E' stato emozionante, mi ha dato sensazioni molto belle".

Carotti
Ci vogliono dieci tiri per far gol : come la vedi visto che ci hai provato anche tu ? ". Carotti risponde :Abbiamo preso un palo, quando una partita è molto combattuta, si lotta insomma, è normale che si tiri poco in porta. Se facciamo il gol siamo una squadra cinica altrimenti sei una squadra viva, che ha lottato ma non ha vinto. Noi andiamo a Sorrento dove non troveremo dei " leoni " ma il campo in sintetico . Carotti è soddisfatto di aver giocato con Argilli a centrocampo . Quando gioco con vicino un giocatore tecnico mi trovo bene. I due mediani devono sempre compensarsi : Stefano ha più qualità e mi sono trovato bene .

Ferdinando Vitofrancesco in sala stampa è di buon umore, ma di poche parole.
Lo 0-0 ti soddisfa?

"A metà perchè in casa sarebbe stato meglio vincere. Però credo che abbiamo giocato una buona partita costruendo 4-5 occasioni tra cui il palo di Guidetti".
E' un risultato che vi dà un po' di morale?
"Dobbiamo essere più concentrati e non mollare fino alla fine".
Tu che ce l'hai sempre messa tutta che sensazioni provi di fronte ai cori finali dei tifosi ("Arvedi non li pagare")?

"Bisogna accettarli, non stiamo facendo bene, li accetto con serenità e cercheremo di dare più soddisfazioni ai nostri tifosi".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: