Presentato Roberto Venturato
"Sono molto motivato, ci sarà da lavorare molto, ma io vedo il bicchiere mezzo pieno", è così, con entusiasmo e passione che Roberto Venturato si è presentato alla stampa questa mattina nella sede di via Persico 19.
Erano presenti l'Amministratore Delegato, Maurizio Calcinoni, il Vicepresidente, Cesare Fogliazza e il Direttore Generale, Sandro Turotti che, nell'introdurre il nuovo mister ha voluto sottolienare come l'essere arrivati al terzo allenatore in una stagione non sia una situazione positiva: "A me personalmente in carriera è la prima volta che succede - ha commentato il DG - se siamo arrivati a questo punto tutti dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. La Società ha scelto Roberto Venturato che lavora da anni a Cremona e conosce l'ambiente. Non è un cambio fatto per il finale di campionato: la Società crede in lui e Roberto Venturato si gioca una carta importante per la carriera: dovrà dimostrare che merita la panchina anche per il futuro. Noi puntiamo molto sulle sue motivazioni come puntiamo sulla dignità dei nostri giocatori per uscire da questa situazione. Chi lo farà continuerà con noi, chi non vuol più far parte di questo progetto proseguirà altrove".
Venturato non si fa illusioni sulle difficoltà che dovrà superare: "saranno 8 settimane molto impegnative, ci attendono 8 partite e una finale di Coppa Italia. A livello personale mi impegnerò per dare una identità precisa a questa squadra e fare cose importanti per il futuro. Io avrò il mio modo di lavorare e cercherò di dare la mia impostazione sia agli allenamenti che alla squadra. L'obiettivo è quello di darci un identità per vivere il calcio in modo positivo cercando di trasferire ai tifosi e alla città lo stesso entusiasmo".
Venturato sarà affiancato dai collaboratori Alessandro Bianchessi, Marco Barbieri e Domenico Casati.
Fonte:uscremonese.it
Nessun commento:
Posta un commento