Cremonese - Lumezzane 1-1 I protagonisti in sala stampa
Un punto guadagnato o due punti persi? Lo chiediamo ai grigiorossi che, uno alla volta, arrivano in sala stampa al termine della gara.
Il primo è Marco Gori: “Col gol al 95’ la prendiamo come una vittoria, per come si era messa tra infortuni e svantaggio, direi che si tratta di un grande risultato. E’ chiaro che prima della gara sapevamo che questa era una partita da vincere. Il Lumezzane ha dimostrato di essere una squadra tosta: davanti hanno 3 giocatori molto rapidi che supportano il centravanti, un centravanti dotato di grande forza fisica; dietro sono ordinati e compatti. Il Lumezzane è sicuramente una squadra difficile da affrontare, avendo concesso loro il vantaggio abbiamo reso ancora più difficile ciò che già era difficile sulla carta. E’ stata una partita strana, difficile da decifrare al di là degli infortuni che, dal nostro punto di vista, l’hanno condizionata”.
La mia posizione in campo? “Il terzino è un ruolo che non ho quasi mai fatto, è un ruolo non mio visto che ho caratteristiche più di spinta che difensive. Ma mi metto a disposizione: onestamente, credo di aver fatto il mio”.
Fonte Foto:uscremonese.it
Segue il commento di Giovanni Fietta, sempre onesto e lucido nell’analizzare la gara: “Abbiamo preso un gol a freddo e ciò ci ha condizionato. Nel primo tempo c’è stata reazione, abbiamo tentato di giocare la palla; nel secondo tempo dovevamo giocare più palla a terra e invece abbiamo insistito coi lanci lunghi per le punte. Però non abbiamo mollato fino alla fine e quello è sicuramente un aspetto positivo; di sicuro dobbiamo cercare di migliorare: oggi più di un giocatore, me compreso, poteva fare di più. Dobbiamo cercare di essere più equilibrati in campo; sul gol preso non eravamo equilibrati: ho cercato l’anticipo non riuscendoci, il giocatore avversario ha trovato un buco di 20 metri tra il nostro centrocampo e la nostra difesa. Una situazione molto simile a quella in cui abbiamo preso gol ad Arezzo”.
Il Lumezzane? “Sono una squadra molto veloce che fa un gran pressing sui portatori di palla: ciò ha aumentato di molto il nostro margine di errore. La classifica? Dobbiamo pensare solo a noi stessi, non al Novara: questa situazione può solo che distrarci. Prendiamo per buono questo punto e ripartiamo”.
L’arbitro? “Il livello degli arbitraggi in serie C è molto basso: non mi aspetto molto di meglio, andiamo avanti con questi”.
Fonte Foto:uscremonese.it
Chiude Max Guidetti: “Per il momento in cui è arrivato, per la partita che è stata, per il gol in se stesso, credo sia uno dei più belli di questa stagione. Abbiamo giocato in inferiorità numerica per quasi mezz’ora fornendo una prova di grande carattere contro una squadra molto organizzata: non abbiamo mollato fino alla fine”.
L’arbitro? “Una squadra seconda in classifica meriterebbe un minimo di tutela in più, ci dovrebbe essere; diciamo che i mezzi episodi non sono mai a nostro favore. Eravamo anche partiti bene, poi abbiamo preso gol e perso vari pezzi per strada; i ragazzi che sono subentrati a freddo sono stati molto bravi, hanno dato un contributo importante: questo è un risultato che nasce dal gruppo”.
Fonte Foto:uscremonese.it
C' è delusione nelle parole dell'allenatore del Lumezzane Leonardo Menichini compensata dalla prestazione della sua squadra .
Il pareggio della Cremonese a una manciata di secondi dalla fine lascia l' amaro in bocca - afferma il mister ospite " siamo venuti a Cremona, come ho detto in settimana, per giocare e non fare barricate. Noi cerchiamo di giocare, di mettere la palla a terra con le nostre trame di gioco per mettere in difficoltà l' avversario ; direi che ci siamo riusciti in più di una occasione e abbiamo concluso molte volte in porta. Purtroppo non siamo stati nè bravi nel finalizzare e concretizzare l' ultimo passaggio ma abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna ".
Sembrava che tutto giocasse a favore del Lumezzane : gol dopo otto minuti, tre infortuni pesanti per la Cremonese in otto minuti poi, nel secondo tempo, la Cremonese è rimasta in dieci : poi la distrazione finale e addio ai tre punti. Menichini risponde " Nel calcio ci sono gli episodi e questi determinano il risultato. Chiaro che noi dovevamo essere più attenti fino in fondo ; questa è un pò la nostra caratteristica, noi siamo giovani, abbiamo entusiasmo e voglia di stupire . Questo entusiasmo ci porta a commettere degli errori ma devo comunque ringraziare i miei giocatori, sono soddisfatto di tutti e della loro prestazione. Ai miei ragazzi ho detto andiamo e divertiamoci, ci dobbiamo divertire, oggi ci siamo divertiti e penso che abbiamo divertito. Parlavo con Braschi che è il " supervisore" degli arbitri di Lega Pro e ha detto di aver visto una grande partita e un grande Lumezzane e ci ha fatto i complimenti. Questo è un apprezzamento che gira in tutta Italia ".
Il suo parere per la corsa ai play-off ?
"Per quanto ci riguarda noi viviamo alla giornata e di ottenere il meglio di partita in partita. Io sono dell' idea che questo è un campionato che si decide nelle ultime due, tre giornate perchè con tre punti a partita, se una squadra riesce a fare un filotto positivo può riagganciarsi : è successo lo scorso campionato con il Padova e può risuccedere : uno deve stare lì attaccato a quello che è un certo tipo di discorso e poi si vedrà ".
Fonte Foto:uscremonese.it
Daniel Bradaschia autore del gol per il Lumezzane: " Se chiudevamo la partita non saremmo qui a piangerci addosso. Comunque se rimaniamo così concentrati penso che il Lumezzane sia una delle poche squadre che gioca così bene la palla creando tante occasioni da gol. Possiamo andare benissimo ai play-off. Vi posso dire che, in settimana, ho provato lo schema, con Daud, che mi ha portato al gol. Mi sto rosicando per le occasioni che abbiamo avuto : sembrerebbe colpa della difesa ma io, Pintori, Daud e Galabinov potevamo chiudere prima la partita. L' unico della terna che conosco è il guardalinee e non capisco come non abbia visto due falli a nostro favore : eravamo alla fine, noi tenevamo palla e abbiamo subito due falli cattivi. Non penso alla malafede ma a un errore di tensione dovuta anche al pubblico che oggi eh... ".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento