Tutti in campo in Lega Pro - Prima Divisione Gir. A: Il Lumezzane a Cremona per tentare il colpaccio
Turno casalingo per la capolista Novara contro la Pro Patria.
BENEVENTO-SORRENTO: Derby campano a cinque stelle per l'interesse che desta questa sfida tra un Benevento con un piede nei play off ed un Sorrento con un piede nei play out. Giallorossi che al Santa Colomba sanno farsi rispettare mentre per i rossoneri di Simonelli le trasferte sono il tallone d'Achille della squadra con ben otto sconfitte. Benevento che parte, dunque, con i favori del pronostico.
COMO-ALESSANDRIA: L'anno scorso, in Seconda Divisione, quello tra Como e Alessandria era una sfida promozione. Quella di domenica, invece, sarà un incontro tra un Como alla ricerca disperata di punti salvezza ed una Alessandria che, dopo la sconfitta interna nel derby con il Novara, si gioca le ultime speranze per avvicinare la zona play off. Lombardi che hanno vinto un solo incontro sul terreno amico ed hanno uno dei peggiori attacchi del girone, per cui sarà una impresa ardua avere la meglio sulla formazione piemontese.
CREMONESE-LUMEZZANE: Derby lombardo che riguarda le zone alte della classifica allo Stadio Zini dove la Cremonese, seconda in classifica, affronterà la formazione bresciana del Lumezzane che, con i suoi 39 punti è ad un passo dalle zone che contano. Per i grigiorossi una partita da affrontare con la massima concentrazione, perchè il Lumezzane sta giocando un buon calcio ed è reduce da una bella serie di risultati positivi. Tenuto conto del valore delle due formazioni, la tripla è d'obbligo.
FIGLINE-PERGOCREMA: La vittoria casalinga con il Viareggio, nell'ultimo turno di campionato, ha permesso al Pergocrema di lasciare la scomoda posizione di fanalino di coda ed ha dato una boccata d'ossigeno alla squadra, con bomber Le Noci tornato al gol (capocannoniere con 14 centri). Adesso c'è da proseguire in questa strada e la trasferta di Figline sarà un ottimo banco di prova per la formazione lombarda. I toscani di Moreno Torricelli non hanno grossi problemi di classifica e giocheranno senza il coltello tra i denti certo, ma anche con la forza dei nervi distesi.
FOLIGNO-MONZA: Foligno e Monza hanno una cosa che le accomuna nel cammino fino ad ora fatto in questo campionato: l'incostanza. Capaci di prestazioni sopra le righe e di altre che hanno lasciato sconcertati i propri tifosi che si stanno abituate alle classiche docce scozzesi. Entrambe a ventiquattro punti, con una classifica traballante, potrebbero giocare bloccate, con la paura di perdere, per cui il pareggio sembra il risultato con la piu' alta percentuale di uscita.
LECCO-AREZZO: La vittoria di Foligno ha confermato un Lecco in crescita che si sta tirando fuori dalle zone calde della classifica dopo aver attraversato un periodo davvero preoccupante. Adesso c'è la sfida con l'Arezzo di Mister Galderisi, terzo in classifica e con tutte le carte in regola per aspirare alla promozione in B. I toscani hanno uno dei migliori attacchi della categoria con la coppia Chianese-Maniero a quota diciannove reti, un problema in piu' per una difesa, quella lombarda, che non sembra proprio il punto di forza del Lecco. Arezzo che parte con i favori del pronostico.
NOVARA-PRO PATRIA: Con sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Novara puo' dormire sonni tranquilli e gestire il vantaggio da qui alla fine del campionato. Salvo clamorose sorprese la formazione di Attilio Tesser è la candidata numero uno alla promozione diretta in B e non lo dice solo la classifica, ma anche il gioco espresso dai piemontesi e ad un parco giocatori che non ha eguali in categoria. Detto questo, la sfida con la Pro Patria potrebbe sembrare una passeggiata; ma i bustocchi, dopo un avvio di stagione davvero deludente, stanno cominciando a raccogliere i frutti del lavoro svolto dal tecnico che ha in mano una formazione dal tasso tecnico non trascurabile. Ecco perchè per i piemontesi non sarà una passeggiata....
PAGANESE-VARESE: Il fanalino di coda Paganese contro il Varese, una delle rivelazioni di questo girone A, quarto in classifica con ben 23 punti di distacco dai campani. Numeri che farebbero pensare ad un facile pronostico a favore dei lombardi, se non fosse che la Paganese si gioca le ultime cartucce per cercare di evitare la retrocessione diretta e che la formazione di Mister Sannino, quasi imbattibile in casa, ha un rendimento esterno deludente.
VIAREGGIO-PERUGIA: La giovanissima formazione toscana di Mister Rossi sta pagando alcuni peccati di gioventu' e la classifica , se pur non compromessa, non è delle migliori. I bianconeri ospiteranno allo Stadio dei Pini un Perugia che in settimana ha collezionato il secondo punto di penalizzazione per irregolarità amministrative e la zona play off si sta allontanando. Per gli umbri, sarà assolutamente necessario invertire il trend negativo delle trasferte (otto sconfitte) e cercare la vittoria per poter almeno continuare a sperare.
Fonte:Goal.com

Nessun commento:
Posta un commento