lunedì 31 agosto 2009

paganese - Cremonese 1-3 I protagonisti in sala stampa

Roberto Venturato a fine gara non può che essere soddisfatto e per prima cosa riceve i sentiti complimenti dei giornalisti cremonesi al seguito.
Mister, essere applauditi da tutto lo stadio rende le cose più semplici?
"Fa piacere. E' la prima volta nella storia che la Cremonese vince qui, il pubblico di casa è stato sportivo e ha applaudito i ragazzi. Loro quest'applauso se lo sono meritato".
In avvio il pressing della Paganese ci aveva creato dei problemi ma siamo stati bravi a non perdere la testa.
"Abbiamo lavorato su questo in settimana perchè sapevamo che loro hanno questi elementi insidiosi come Izzo e Ibekwe che sono veloci e che potevano creare problemi e che pertanto bisognava chiudere gli spazi per poi ripartire. Lo abbiamo fatto con logica e siamo stati concreti facendo gol. Mi spiace però avere preso una rete banale, con l'atteggiamento sbagliato, con Paoloni che concede quella punizione al limite...su questo dobbiamo migliorare".
Ci siamo deconcentrati?
"Non credo, semmai abbiamo pagato l'umidità e il gran caldo che hanno influito. Il calcio è così, loro sono una buona squadra e per non avere difficoltà si impone un atteggiamento di un certo tipo".
Gori che problema ha avuto?
"Ha rimediato una piccola contrattura scivolando in avvio".
Il cinismo è stata una dote importante oggi?
"Dobbiamo essere umili e lavorare molto, se vogliamo dare continuità a questi risultati dobbiamo essere pronti al sacrificio".
Musetti si sta rivelando un cecchino.
"E' partito sicuramente bene ma ora deve pensare a migliorare, deve avere la capacità di mettersi in discussione anche in un momento buono come questo. Vorrei spendere una parola per Guidetti che ha giocato una gara straordinaria. Gli manca il gol ma arriverà, è giusto che non ne faccia una ossessione".
La Cremonese si è dimostrata anche squadra da ripartenze.
"Dipende dalla situazione. Io credo che dobbiamo saper fare tutto bene. Serve umiltà e concentrazione".
Siamo primi col Novara.
"Il Novara è molto forte ed è stato costruito per vincere".
Galuppo ha fatto bene.
"Io credo che tutta la squadra abbia fatto bene. Dobbiamo solo migliorare in certe cose, riuscire a tenere l'atteggiamento giusto per tutta la gara

Alberto Galuppo in campo dal primo minuto ha giocato bene e, con tutta la squadra, ha ricevuto gli applausi finali del pubblico locale " Sono molto soddisfatto per il riconoscimento del pubblico di Pagani : è stata una bella soddisfazione per la squadra e per me. "
Sulla vittoria Galuppo afferma " per 20' abbiamo subito il grande attacco dei padroni di casa. Il primo gol di Musetti ci ha rinfrancato permettendoci di giocara più bassi e ripartire pericolosamente. Ho giocato di fianco a Viali che ha esperienza da vendere che mi ha anche permesso di duellare con Rana attaccante molto fisico " cercato " costantemente con palle alte ". Sul gol di Ibekwe Galuppo ci spiega che è scivolato. Dalla tribuna il terreno ci sembrava buono " Non è proprio così " rsponde Galuppo " era infido ed è peggiorato nel secondo tempo. Durante il rituale sopralluogo prima della partita ci siamo accorti che il terreno era molto scivoloso e tutti abbiamo optato per le scarpette a 6 tacchetti : purtroppo non è servito a nulla".

Riccardo Musetti con la doppietta di oggi e la rete contro il Viareggio è il cannoniere grigiorosso. Ti aspettavi di partire così forte ? . " Sinceramente no, ma ci speravo, mi sento molto motivato. Sono sceso di categoria ( dal Treviso in serie B - nda ) ma spero di ritornarci con la Cremonese a suon di gol per me e per la squadra. Oggi abbiamo un pò sofferto alla fine ma il risultato è meritato. Non abbiamo sfruttato qualche occasione ma abbiamo dato una bella impressione di solidità. Vincere a Pagani non sarà facile per nessuno ".
L'intesa con Guidetti ci è parsa buona . " Esatto. deriva dalle partitelle di allenamento dove cerchiamo di affinarla ". Il bomber grigiorosso ha espressamente dedicato la vittoria al Presidente Arvedi in occasione del suo compleanno.

Viali: Abbiamo visto il mister molto arrabbiato dopo il gol della Paganese . " Ha ragione perchè una squadra importante non si deve mai deconcentrare. Fortunatamente non abbiamo pagato dazio . Mi chiedete se c'è stata flessione mentale : no è stato un episodio isolato ". Sul mio gol la Paganese marcava a zona con molti uomini sul primo palo dove solitamente vado io per cercare il gol. Sul corner precedente avevo cambiato totalmente posizione e sono stato facilitato. Con Galuppo ci stiamo trovando. Quest'anno sottolineo che chi gioca poco entra e fa bene. C' è un nuovo clima positivo che stimola l'emulazione ".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: