Cremonese - Lecco 3-2 I commenti dei ragazzi di Venturato, nel dopo partita
Alberto Bianchi: “Ci siamo trovati in svantaggio praticamente senza accorgercene. Sul primo gol loro dobbiamo recitare il mea culpa, sul secondo è una prodezza ed in quanto tale dobbiamo solo fare i complimenti al nostro avversario. Siamo stati poi bravi e fortunati nel trovare 2-2 e 3-2 prima della fine del primo tempo. Siamo stati bravi a reagire subito. Detto questo, si può e si deve fare meglio: abbiamo sofferto sui calci piazzati e nel finale; nel complesso, abbiamo provato a giocare a calcio: quando fai così, è normale scoprirsi un po’ e soffrire le ripartenze dell’avversario. Finchè facciamo un gol più dell’avversario va bene così”.
Sull’episodio della mia ammonizione?“ L’ho presa istintivamente di mano per impedire un’azione pericolosa, ma era chiaramente fuorigioco: credo che l’arbitro abbia sbagliato, invertendo la regola”.
Luca Nizzetto: Il mio gol? “E’ stata un’azione bella e veloce, Max è stato bravo a servirmi il pallone, l’ho controllato, ho incrociato sul palo lontano ed è andata dentro”.
Max? “Si impegna molto, purtroppo non trova il gol: a Pagani gli è stato annullato un gol valido, a Sorrento ha colto un palo. Sono certo che il gol arriverà presto”.
La gara?“ Nel finale abbiamo stretto i denti, cercando di rischiare il meno possibile per portare a casa il risultato; una volta sotto, abbiamo dimostrato di avere carattere, di essere squadra”.
Giovanni Fietta: “Ottima la reazione dopo essere andati in svantaggio”.
Il gol? “Il mio primo gol in campionato, finalmente. Sono contento”.
L’azione? “Ci ho creduto, inserendomi e seguendo la traiettoria della palla messa in mezzo da Guidetti. E’ stato un gol importante. Se vogliamo trovare un difetto nella nostra prestazione è quello di non essere riusciti a gestire bene la palla; al di là di un paio di occasioni, abbiamo concesso poco. Dobbiamo migliorare a gestire meglio il risultato una volta in vantaggio”.
Giovanni Rossi: “E’ stata una partita strana. L’unica vera pecca è quella di aver concesso troppo sulle palle inattive. Non sempre riusciremo a fare 3 gol, dobbiamo riuscire a migliorare sotto questo aspetto. C’è stata una fase della gara in cui siamo andati in difficoltà: faticavamo ad arrivare sulle seconde palle; ci sta nell’arco di una partita di perdere un po’ gli equilibri di gioco, siamo stati bravi a ritrovarli quasi subito. E’ dall’inizio del ritiro che questa squadra lavora con serenità, con la consapevolezza dei propri mezzi. Dobbiamo continuare a lavorare”.
Io? “Sono contento, sto bene, il ginocchio risponde bene. Tocchiamo ferro”.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento