Cremonese - Lecco 3-2 Venturato: "Tante cose belle ma dobbiamo migliorare in difesa sulle palle inattive
Roberto Venturato questa volta è un po' più lento del solito nel presentarsi in sala stampa. Ad ogni modo quando arriva appare placido e rinfrancato dal risultato ottenuto dai suoi.
Mister, primo tempo intenso con tante cose belle e qualche errore di troppo.
"Bisogna tener conto che in campo ci sono anche gli avversari che meritano rispetto, hanno qualità, giocatori che in questa categoria possono fare bene. Noi siamo andati subiti in vantaggio ma poi non siamo riusciti a gestire e loro sono riusciti prima a pareggiare e poi a ribaltare il risultato sempre su palla inattiva. Questo in particolare è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare, occorre mettere più attenzione, dobbiamo migliorare. Credo comunque che una squadra che riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio dopo essere stata in svantaggio abbia fatto più cose positive che negative. Nel secondo tempo poi abbiamo gestito cercando di ripartire, lasciando loro l'iniziativa, tutto sommato direi che lo abbiamo fatto positivamente".
Si è vista in campo l'applicazione di quanto provato in settimana.
"Sul primo gol siamo riusciti a fare un cosa provata tante volte in settimana, compreso il gol. Molto bene sicuramente però da li dobbiamo avere la capacità di gestire di più la palla. Questo sempre tenendo conto dell'avversario: il Lecco nei primi venti minuti ha messo in campo grande corsa".
Mister, si vede carattere e personalità però qualcuno fa ancora fatica. Pensiamo a Sales che sembrava un po' impaurito.
"Lui ha giocato nella Primavera dell'Atalanta e nel Cuoiocappiano. E' normale che Sales abbia un po' di tensione ma sta migliorando e col tempo credo che riuscirà ad esprimere quelle qualità che anche oggi ha comunque fatto intravvedere".
Il reparto offensivo funziona ma a Guidetti manca sempre il gol.
"Dispiace sicuramente, sta lavorando bene, ha avuto un paio di occasioni per fare gol ma non è riuscito a fare centro, bisogna continuare col lavoro e con la serenità, io credo che siamo vicini al momento in cui tornerà al gol".
Comunque la squadra attacca sempre con molti giocatori.
"Dobbiamo avere la capacità di giocare con la nostra identità, di gestire la nostra qualità, nella gara poi capitano sempre momenti in cui l'avversario è più bravo perciò bisogna tenerne conto".
Tutti i giocatori della rosa stanno tornando utili.
"Io ho 21 giocatori e credo che tutti siano fondamentali".
Possiamo parlare di un pronto riscatto dopo Sorrento?
"Sono contento perchè abbiamo giocato discretamente ma c'è tanto ancora da fare. Non dobbiamo accontentarci anche se intanto ci godiamo la classifica. Domenica a Foligno dobbiamo prepararci con attenzione perchè sarà una battaglia sportiva".
Il girone appare molto equilibrato.
"In questo girone ogni domenica si incontrano avversari dotati di qualità".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento