Venturato elogia squadra e pubblico, ma ricorda l'importanza dell'umiltà
Roberto Venturato non può nascondere la sua grande soddisfazione quando arriva in sala stampa per le interviste.
Mister, partiamo dai pochi piccoli difetti da limare. Ancora qualche problema sulle palle alte in fase difensiva.
"Io credo che innanzitutto si debba elogiare la prestazione della squadra, per tutta la gara e soprattutto per il primo tempo. Abbiamo fatto bene per qualità di gioco e modo di stare in campo. Io credo che si debba vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo concesso forse una palla-gol, poi ovviamente qualche limite c'è e ci sarà sempre. Oggi però a parte i primi 5-10 minuti del secondo tempo in cui l'Arezzo dopo il pareggio è tornato in campo con la voglia di fare bene, abbiamo interpretato al meglio la gara. Loro restano una squadra importante e meritano grande rispetto, ricordiamocelo".
Nel primo tempo potevamo anche essere sul 2-0 ma abbiamo sprecato parecchio.
"Abbiamo avuto 5-6 azioni da gol importanti, si meritava il doppio vantaggio e dobbiamo certamente migliorare, essere più cinici. Dobbiamo avere ancora tanta voglia di lavorare per restare ai vertici. Mi ha fatto comunque piacere l'atteggiamento del pubblico, mi auguro di vedere sempre più persone con questo spirito allo stadio. La partita deve essere un momento di aggregazione per tutta la città".
Gori e Guidetti dopo tante difficoltà sono riemersi con una bella prestazione e gol importanti.
"Credo che siano due giocatori che fanno parte di questa squadra e che hanno fornito prestazioni importanti anche prima di oggi. Guidetti non aveva ancora fatto gol ma l'ha fatto oggi e bisogna riconoscere quanto fatto oggi anche a Gori. Noi abbiamo 21 giocatori in rosa, ognuno importante. Voglio ribadire che ci sarà chi gioca più e chi meno ma che ognuno è importante. La squadra è straordinaria per quello che dà in settimana, è da apprezzare e valorizzare tutto il gruppo".
Oggi Bianchi ha giocato centrale e molto bene mentre a destra anche se Sales ha fatto bene non è mancata la solita sostituzione con Galuppo. A destra ci sono quindi ancora problemi da risolvere?
"Per la verità Sales ha fornito una prova positiva, solo che da loro era entrato Maniero e quindi ho penso di fare entrare Galuppo per avere più attitudine sulle palle alte."
Domenica big-match a Lumezzane.
"Il Lumezzane sta facendo molto bene, sin dall'anno scorso. Negli ultimi 10-12 anni ha sempre fatto campionati importanti, merita grande rispetto come tutti gli avversari. E' un campionato difficile, equilibrato, sarà un'altra battaglia"
Avevo chiesto alla squadra di non accontentarsi e oggi i ragazzi l'hanno...accontentata spingendo anche sul 4-1 e sul 5-1.
"E' uno degli aspetti più positivi di questa gara a prescindere dal risultato. E' molto positivo, ora dobbiamo trovare maggiore continuità nell'arco dei novanta minuti".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento:
Posta un commento